La Berlinale sceglie ancora Colt

berlinale sceglie colt

Il Festival del Cinema di Berlino conferma la sua fiducia nei servizi di Colt usufruendo di una connettività ancora più completa

Per l’ottavo anno consecutivo, Colt supporterà in qualità di Digital Cinema Partner il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, che ha inizio oggi, attraverso i suoi servizi di connettività per il trasferimento di dati ad alta qualità e la predisposizione di accessi a Internet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel centro di elaborazioni dati di Colt, vero e proprio “cuore digitale” della Berlinale, verranno salvate tutte le copie digitali dei film presentati al Festival, che verranno distribuiti attraverso la rete di proprietà in fibra ottica di Colt in tutti i 16 cinema coinvolti nella manifestazione, per un totale di 51 sale di proiezione.

Colt_Berlinale-Infografik2015_DE_branded_mitKasten_v4_final

Saranno 2.500 le proiezioni effettuate durante l’intera durata della Berlinale, con una quantità di dati trasmessa dalla rete di Colt pari a 1 petabyte. Per tutta la durata della manifestazione sarà quindi richiesto all’infrastruttura IT di Colt di garantire un funzionamento continuo e affidabile: un chiaro esempio dei “Momenti che Contano” per i dipartimenti IT e in cui la fiducia nei confronti del proprio fornitore riveste una grande importanza, come indicato in un recente studio commissionato da Colt. Fiducia maturata e consolidata ormai in anni di collaborazione tra la Berlinale e Colt.

Come negli anni precedenti, Colt metterà a disposizione del Festival una connessione internet a 10 Gigabit per la ricezione e il trasferimento di dati in diversi formati, garantendo la  disponibilità dei propri tecnici 24 ore su 24 per tutti i 10 giorni dell’evento. Specialisti di Colt saranno inoltre presenti in loco durante i principali eventi della Berlinale, come l’inaugurazione o la premiazione, che verranno trasmessi in diretta in diverse sale attraverso la rete di Colt.

Leggi anche:  Comunicazione moderna: ottimizzazione dei costi per il commercio all’ingrosso e al dettaglio