Digital Magics: Assemblea approva aumento di capitale di 1.450.000 Euro

digital magics aumento di capitale

Con la sottoscrizione dell’aumento di capitale, Marco Gay detiene ora il 5% del capitale sociale di Digital Magics S.p.A. attraverso il veicolo WebWorking S.r.l.

Si è riunita, a Milano presso la sede sociale, l’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Digital Magics S.p.A. L’Assembla straordinaria ha deliberato, all’unanimità dei presenti, un aumento del capitale sociale a pagamento, per massimi nominali Euro 247.556,00 mediante l’emissione di massime n. 247.556 nuove azioni ordinarie con godimento regolare, per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di massimi Euro 1.450.000.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aumento di capitale viene effettuato con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’articolo 2441, comma 4 primo periodo e comma 5 c.c., in quanto riservate in sottoscrizione alla società WebWorking S.r.l. (società controllata da Marco Gay, recentemente nominato Vicepresidente di Digital Magics) e da liberarsi in parte in denaro e in parte mediante conferimenti in natura.

A valle dell’Assemblea straordinaria, è stata perfezionata l’integrale sottoscrizione dell’aumento deliberato, con il versamento di Euro 500.000 in denaro e gli atti di conferimento del ramo d’azienda di WebWorking S.r.l., relativo alla progettazione e alla consulenza nel mercato digitale, per un valore di Euro 650.000, e della partecipazione (20% del capitale sociale) in AD2014 S.r.l., startup innovativa attiva nell’Internet of Things, per un valore di Euro 300.000.

Le 247.556 nuove azioni, che hanno un prezzo unitario di emissione pari ad Euro 5,857, rappresentano il 5,02% del nuovo capitale sociale di Digital Magics. Pertanto, il nuovo socio Marco Gay, superando la soglia del 5%, sarà configurabile come azionista rilevante ai sensi del Regolamento AIM Italia.

Leggi anche:  Ubics e Liferay siglano un’alleanza strategica per offrire al mercato soluzioni enterprise centrate sull’esperienza utente