Risorse Umane: Inaz presenta i corsi 2016, anche on demand

Oracle: in arrivo nuove edizioni di OCI Fresh Talent

Un’offerta completa di corsi in aula a Milano e Roma e la possibilità di progettare singole giornate e percorsi formativi ad hoc sui temi caldi della gestione del personale: dalla busta paga imparata “da zero” agli ultimissimi aggiornamenti in fatto di lavoro, fisco e previdenza

Le aziende che desiderano investire nella crescita delle proprie risorse umane hanno a disposizione uno strumento importantissimo: la formazione delle persone che ruotano attorno all’ufficio del personale. Dagli addetti alle paghe e all’amministrazione del personale fino ai direttori HR, dai consulenti del lavoro fino ai responsabili aziendali, tutti hanno l’esigenza pressante di rimanere sempre al passo con le novità normative, che si susseguono dopo le ultime riforme del lavoro e il Jobs Act.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo Inaz, forte di un’esperienza di oltre vent’anni nella formazione specialistica in ambito HR, presenta un catalogo formazione 2016 ricco di proposte per una preparazione professionale completa mediante un calendario di corsi con la possibilità di progetti formativi, anche personalizzati e on site, su singole giornate o percorsi più lunghi.

«Offrire formazione in ambito HR vuol dire essere sempre “sul pezzo” e partire dalle esigenze pratiche di chi lavora con il personale –afferma Linda Gilli Presidente e amministratore delegato Inaz –. Per questo abbiamo scelto di offrire diverse modalità di erogazione: dai corsi in aula a quelli on site, nella la sede scelta dal cliente, fino alla formazione a distanza tramite video e supporti multimediali, che integra i servizi normativi e di informazione documentale del nostro Centro Studi».

Con l’ampio catalogo, i corsi toccano tutti i temi più importanti per chi lavora nel settore delle risorse umane. Ci sono i corsi base e avanzati sulla busta paga, gli approfondimenti su argomenti specifici (trasferte, distacco di lavoratori all’estero, orario di lavoro, versamenti e compensazioni di ritenute, scritture contabili del personale, UniEmens) o su tematiche  specialistiche (il rapporto di lavoro dei dirigenti, la gestione di agenti, rappresentanti ed Enasarco), fino a toccare l’attualità legislativa più innovativa del mondo del lavoro, come la nuova previdenza complementare, i congedi parentali, il welfare aziendale.

Leggi anche:  Fastweb chiude il 2023 con risultati finanziari in crescita

Per finire con l’ampio spazio dedicato alla trattazione dei casi pratici, perché una buona formazione deve essere sempre ancorata alla realtà operativa e dare risposte a problemi concreti.

Le sedi dei corsi Inaz si trovano a Milano (Centro Convegni Inaz, viale Monza 268) e Roma (sede Inaz via Cristoforo Colombo 112).

I corsi Inaz sono validi ai fine dell’acquisizione dei crediti formativi per i Consulenti del Lavoro e possono essere finanziati attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la Formazione Continua.