Ricoh tra i leader nel Magic Quadrant 2015 relativo ai “Managed Print and Content Services”

Managed Print Services

Per il sesto anno consecutivo Ricoh è stata riconosciuta leader nel Magic Quadrant 2015 di Gartner relativo al mercato dei Managed Print and Content Services. Tra gli aspetti valutati positivamente: “completezza di visione” e “capacità di esecuzione”

Quest’anno il Magic Quadrant include i Managed Print Services (MPS), che Gartner definisce come servizi gestiti volti a ottimizzare i processi documentali nelle aziende per raggiungere obiettivi predefiniti, e i Managed Content Services (MCS) che – sottolinea la società di analisi – razionalizzano, semplificano e ottimizzano le comunicazioni delle aziende grazie a software e servizi di consulenza e di implementazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con i Managed Print Services proposti da Ricoh per le organizzazioni è più semplice creare, trasformare e gestire le informazioni. Ricoh fornisce inoltre Managed Content Services per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business. I progetti sono sempre preceduti da una fase di analisi delle esigenze per capire in che modo un’azienda gestisce le informazioni e i processi di business; l’obiettivo è aumentare l’efficienza dei workflow e sollevare il reparto IT dalla governance delle tecnologie.

Molti fornitori di MPS si focalizzano in particolar modo sugli aspetti che riguardano la gestione dei dispositivi di stampa, mentre i Managed Services di Ricoh vanno oltre e comprendono una strategia completa per la gestione delle informazioni. I Managed Services si basano su un modello flessibile e strutturato in cinque fasi: analisi, miglioramento, trasformazione, ottimizzazione e gestione del servizio. Questo approccio, che migliora l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business, si focalizza sulle esigenze del cliente e prevede metodologie di change management che facilitano la gestione dei cambiamenti organizzativi.

Carsten Bruhn, Group Vice President & General Manager, Services Business Center, Ricoh Company, commenta: “Il fatto che Gartner abbia riconosciuto la leadership di Ricoh dimostra la nostra capacità di portare innovazione e continuo miglioramento presso i clienti affinché possano rimanere competitivi. Il nostro modello strutturato in cinque fasi offre flessibilità e miglioramento continuo per aumentare il valore dei nostri servizi e creare un rapporto di partnership duraturo con il cliente”.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. Società Benefit approva la Relazione di Impatto 2023