New Twins sceglie Lectra Fashion PLM

lectra fashion plm

La Soluzione Lectra per la gestione del ciclo di vita del prodotto supporterà l’azienda di abbigliamento italiana a connettere i team tecnici e creativi

Lectra annunci che l’azienda italiana di abbigliamento New Twins ha scelto la soluzione Lectra Fashion PLM per collegare il team di sviluppo prodotto con il team di design del brand di cachemire e maglieria Falconeri, parte del Gruppo Calzedonia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

New Twins sviluppa e produce capi di maglieria per uomo e donna per il brand Falconeri, che sta attuando un grande piano di espansione del proprio business a livello internazionale per aumentare le quote di mercato in Italia e nel resto d’Europa. In seguito all’incremento di ordini, New Twins necessita di un sistema per migliorare il flusso operativo tra i propri team e quelli di Falconeri, affinché le due aziende possano collaborare come un unico team coeso.

“Il nostro team di sviluppo prodotto è costituito in gran parte da tecnici esperti e segue un modello di produzione molto diverso da quello in uso presso Falconeri. Avevamo quindi bisogno di una piattaforma affidabile che potesse sincronizzare i processi tra i diversi team, dipartimenti e addirittura tra aziende diverse. Abbiamo valutato alcune soluzioni PLM e alla fine abbiamo scelto Lectra non solo perché la tecnologia proposta rispondeva alle nostre necessità, ma anche perchè siamo rimasti favorevolmente colpiti dalle competenze, dall’esperienza e dall’approccio a 360° che considera persone e processi nella loro interezza” sostiene Stefano Modena, PLM System Project Manager.

New Twins implementerà Lectra Fashion PLM all’interno del dipartimento tecnico e modellistico. La soluzione consente ai team di design, sviluppo e produzione di accedere alla stessa versione dei work in progress e scambiare informazioni in tempo reale su una piattaforma comune, in modo da collaborare efficacemente e prendere decisioni più consapevoli. Eliminando le attività ripetitive e i problemi nati da comunicazioni non chiare, la tecnologia fa risparmiare tempo e minimizza gli errori così che aziende come New Twins e Falconeri possano lanciare sul mercato prodotti migliori più velocemente.

Leggi anche:  TeamSystem: pronti 250 milioni di euro di investimenti sull’Intelligenza Artificiale

“New Twins necessita di una soluzione che dia visibilità sull’intero ciclo di vita della collezione; ciò può essere particolarmente complesso quando i capi vengono sviluppati da un’entità diversa. Mettendo in comunicazione tutti i team grazie a Lectra Fashion PLM, il ciclo di produzione verrà ottimizzato consentendo all’azienda di eliminare sprechi di tempo focalizzandosi maggiormente sulla creazione di prodotti di qualità,” afferma Fabio Canali, CEO di Lectra Italia.