EIN ottimizza le attività di gestione con Centric 8 PLM

PLM

Il creatore cinese di moda femminile adotta la soluzione di Centric Software a supporto delle proprie strategie di branding
Shenzhen EIN Clothing (EIN Clothing)  che punta tutto su standard elevati di qualità, valore e creatività, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software per conferire ulteriore forza ai propri marchi.

Fondata nel 2002 e con sede a Shenzhen, EIN Clothing promuove due marchi: EIN e PURE •TEA, per i quali crea, sviluppa, realizza e vende in esclusiva. EIN, acronimo di Elegance In Nature, eleganza in natura, combina design lineare e fattura innovativa ed è stata creata dal fondatore del marchio, Ye Lin. EIN opera attraverso gli oltre 200 punti vendita localizzati in Cina, 20 dei quali propongono anche il marchio PURE •TEA, un brand relativamente nuovo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leader nazionale nella creazione di abbigliamento femminile, EIN mira ad ottimizzare la gestione interna per salvaguardare il DNA del proprio marchio, migliorare la qualità del prodotto e ridurre il time-to-market. L’azienda punta anche a migliorare la pianificazione di prodotto, la ricerca e sviluppo dei modelli, dei tessuti e dei materiali, così come tutti gli altri processi.
“Con questa soluzione PLM ci auguriamo di ottimizzare le attività gestionali e di essere, quindi, maggiormente competitivi sul mercato,” afferma Ye Lin, fondatore di EIN Clothing. “Le nostre maggiori preoccupazioni riguardavano il processo di design e sviluppo, la pianificazione di prodotto, il design creativo, la ricerca e sviluppo di prodotto e lo sviluppo di tessuti e materiali. Il team di Centric che comprende alla perfezione le sfide del nostro business, ha saputo creare una soluzione su misura per le nostre esigenze.”

Come fashion designer di abbigliamento femminile con un eccellente team di ricerca e sviluppo e un’esperienza sul campo di tutto rispetto, EIN attribuisce grande importanza al design creativo. La soluzione PLM Centric 8 consentirà all’azienda di supportare al meglio le proprie risorse creative e, facilitando la collaborazione e la comunicazione tra i team, a monte e a valle dei processi, ne agevolerà il flusso creativo.

Leggi anche:  Il futuro dell’analisi dati

Per ciò che concerne la ricerca e sviluppo di prodotto, Centric aiuterà EIN ad implementare una piattaforma PLM per la gestione delle attività di progettazione e un metodo standard a supporto delle fasi creative con l’obiettivo di migliorare la produttività e la reddittività.  Una libreria standardizzata di materiali e tessuti consente a EIN di gestire in modo affidabile i fornitori, garantire la coerenza di materiali e modelli e monitorare in tempo reale rischi e ritardi nello sviluppo.

Ye Lin, a proposito della collaborazione tra EIN e Centric, afferma: “L’azienda ci ha proposto una soluzione di prima classe per la gestione del prodotto. Dall’uso del PLM come colonna portante della nostra strategia di prodotto, ci aspettiamo di poter gestire la nostra offerta a livello enterprise e quindi di estendere la piattaforma a più brand.”

“La condivisione del valore dell’innovazione per i nostri prodotti e clienti mi rende particolarmente lieto di annoverare EIN tra i nostri partner,” aggiunge Chris Groves, Presidente e CEO di Centric. “Non vediamo l’ora di poter collaborare con EIN alla soddisfazione di questo obbiettivo”.