Apple ha comunicato di aver raggiunto una cifra mai vista nell’acquisto di applicazioni e servizi in-app da parte degli utenti
Altro che Babbo Natale, il vero regalo ad Apple lo hanno fatto i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch. Nei 14 giorni che vanno dal 21 dicembre al 3 gennaio 2016 infatti, l’azienda di Cupertino ha incassato ben 1,1 miliardi di dollari, derivanti dall’acquisto di applicazioni ed elementi in-app sul proprio store. Numeri che rappresentano un vero record per la compagnia, mai remunerativa a tal punto. “App Store ha avuto una stagione natalizia da record. Siamo entusiasti dalla quantità di app scaricate dai nostri clienti su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV, che hanno speso più di 20 miliardi di dollari su App Store nel solo ultimo anno. Siamo grati a tutti gli sviluppatori che hanno creato le app più innovative ed entusiasmanti, per questo non vediamo l’ora di abbracciare quel che arriverà nel 2016” – sono le parole di Philip Schiller, senior vice president of Worldwide Marketing di Apple, che ha festeggiato così il report.
Giornate di fuoco
Nel periodo di riferimento, sono due le giornate in cui gli Applefan hanno scaricato di più dallo store della Mela: il 1 gennaio e il 25 dicembre, giorni in cui in molti avranno scartato i loro nuovi iDevice, provando magari qualche gioco a pagamento. Proprio il primo giorno dell’anno si è registrata la spesa più elevata all’interno delle due settimane natalizie prese in considerazione: oltre 144 milioni raggiunti globalmente dall’App Store, che ha permesso a software house e sviluppatori indipendenti di portarsi a casa un bottino niente male