AOL annuncia il lancio a livello globale di ONE by AOL: Publishers

ONE by AOL Publishers

Costruita per gli editori, la piattaforma avrà funzionalità avanzate di distribuzione di contenuti per ridefinire il processo di monetizzazione

Oggi, nel corso dell’incontro annuale Interactive Bureau Advertising Leadership Meeting, AOL ha lanciato ONE by AOL: Publishers che promette di semplificare un ecosistema complesso fornendo soluzioni olistiche e su misura per gli editori.  Negli ultimi sei anni AOL ha investito più di $1 miliardo in tecnologie publisher-first, pensate, quindi appositamente per gli editori, espandendole a livello globale. Con ONE by AOL: Publishers, AOL punta a sostenere gli editori con strumenti di engagement, analytics, content distribution e revenue management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Gli editori oggi si trovano ad affrontare un mercato dei media pieno di ostacoli e sfide quotidiane: si muovono all’interno di walled garden senza avere gli strumenti adatti per sfruttare questo momento storico in cui gli utenti stanno spostando la propria attenzione al mobile e ai contenuti video” ha dichiarato Tim Mahlman, President Publisher Platforms AOL . “Con ONE by AOL: Publishers, AOL ridefinisce le modalità di monetizzazione degli asset degli editori e fornisce loro soluzioni efficaci per ottenere il massimo valore dai loro contenuti”.

In un mercato con grande focus sulle necessità degli inserzionisti, AOL vuole confermare il proprio impegno anche per gli editori e ONE by AOL: Publishers offre loro una serie di vantaggi:

Un’unica demand platform: strettamente connessa con la piattaforma di acquisto di ONE by AOL, la piattaforma per gli editori rende il processo di vendita di pubblicità molto più fluido e snello migliorando i rapporti con brand, agenzie, trading desk e permettendo anche un’integrazione semplice con strumenti di terze parti.

Leggi anche:  L'AI cognitiva secondo Sferanet

Un processo semplificato: meno piattaforme e meno interlocutori permettono di ottimizzare le risorse e soddisfare ogni esigenza d’acquisto con maggior rapidità, in questo modo si alleggeriscono anche i costi che gli editori si trovano ad affrontare, a favore di un maggior focus su soluzioni e offerta. In media, gli editori utilizzano quattro diverse supply-side platform per vendere la loro inventory* e ricevono meno del 50 per cento dei budget che gli inserzionisti sono disposti ad investire, e questo a causa del numero di intermediari.

Dati, analisi e ottimizzazione: gli editori possono sfruttare i potenti strumenti di AOL per rafforzare la comprensione dei propri asset e il comportamento dei loro acquirenti. L’offerta analizza modelli di pricing, audience e inventory, per consentire agli editori di raggiungere nuovi segmenti di pubblico e sviluppare nuove opportunità.

Mobile first: AOL semplifica i processi di monetizzazione da mobile, incluse le app dove normalmente il processo è molto complesso. Grazie ad un SDK flessibile in grado di accedere ad uno dei più grandi inventory mobile del mercato, l’offerta di AOL fornisce un’unica soluzione per tutti i formati e i dispositivi, e per tutti gli ad-buying partner.

Maggiori opportunità con i video: con AOL gli editori possono sfruttare la scalabilità per massimizzare il potenziale della loro inventory video grazie a tecnologie di distribuzione avanzate.

In occasione del lancio di questa piattaforma, AOL ha ulteriormente consolidato il portfolio dei propri brand all’interno dell’offerta dedicata agli editori, creando un master service agreement unificato per i publisher che include tutte le soluzioni AOL disponibili. I diversi brand presenti finora sul mercato da oggi si consolideranno sotto il nome di ONE by AOL: Publishers. Gli editori in questo modo potranno beneficiare di sinergie ed efficienze economiche scegliendo quali componenti utilizzare. ONE by AOL: Publishers è, infatti, una suite di prodotti modulari che i clienti possono acquistare separatamente o in differenti combinazioni.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, le promesse da mantenere

Contestualmente all’unificazione delle soluzioni e servizi per gli editori, AOL annuncia l’acquisizione di AlephD, leader mondiale di analytics e ottimizzazione dinamica del floor price per i publisher.  AlephD sarà un elemento fondamentale di ONE by AOL: Publishers che migliorerà profondamente la capacità di comprendere, controllare e ottimizzare i prezzi, gestire l’inventario e incrementare le entrate in un ecosistema sempre più articolato.