Tape à l’Œil sceglie la soluzione di Product Lifecycle Management di Centric Software

Con Centric 8 il marchio francese di abbigliamento per bambini punta ad accelerare il time-to-market
Il brand di abbigliamento per bambini Tape à l’Œil, marchio di Mulliez Family Association, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) Centric 8 a supporto dei propri obiettivi strategici e per rafforzare l’integrità del marchio.

Con sede a Wasquehal, nel nord della Francia, Tape à l’Œil (TAO) adatta le tendenze fashion degli adulti a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Il marchio vende 25 milioni di articoli ogni anno, grazie a una rete globale di rivendita al dettaglio, rappresentata da 300 punti vendita; i prodotti sono disegnati e realizzati internamente. La piattaforma Centric sarà a disposizione del team internazionale di designer, product manager, buyer e modellisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sempre attenta alla clientela, TAO ha dato il via al progetto PLM per migliorare le operations e focalizzarsi maggiormente sul cliente e quindi accorciare il time-to-market.

“In generale, dal primo campione alla consegna del prodotto finale, ci vogliono dai 4 ai 5 mesi,” spiega Olivier Paul, Group Buying Director. “Con Centric prevediamo di ridurre i tempi del 25%; i nostri designer e product manager potranno così anticipare al meglio le tendenze e adattare di conseguenza l’offerta.”

Per raggiungere questo obiettivo TAO impiegherà Centric 8 per migliorare il processo di comunicazione delle proprie specifiche tecniche ai partner della supply chain. Inoltre, l’azienda intende utilizzare le tecnologie innovative di Centric, e in particolare le applicazioni mobile integrate, per supportare il trasferimento di attività chiave come la garanzia di qualità in luoghi più vicini ai siti di produzione dei fornitori, riducendo sia il numero medio di campioni per stile da 3 a 1 che l’impatto ambientale della logistica internazionale.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

Paul sottolinea anche come nella scelta del partner PLM per TAO siano stati fattori rilevanti la posizione di Centric, “numero uno tra gli specialisti in PLM per il settore della moda” e il suo approccio intuitivo Agile Deploymentsm.

Condividendo lo stesso entusiasmo di Paul, il CEO di Centric Software, Chris Groves, dichiara: “Siamo lieti di collaborare con un altro membro del gruppo Mulliez, e in particolare con un partner che vanta una community di clienti così consolidata. Nei propri prodotti, TAO punta a racchiudere l’essenza della giovinezza e il team di Centric si impegna a fornire processi e tecnologie collaudate, capaci di sostenere questo spirito ottimistico.”