Grazie a MiCollab di Mitel la produttività è massima in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo

Il software MiCollab di Mitel offre un’interfaccia affidabile e intuitiva per le comunicazioni voce e video, la condivisione di documenti e la collaborazione tra team. Sviluppato per dispositivi mobile Apple, Android, Windows e Blackberry, MiCollab permette alle piccole, medie e grandi aziende di offrire funzioni avanzate di presence, company directory e servizi tap-to-connect

Mitel ha presentato la sua offerta di prodotti e servizi per le mobile enterprise “mobile first”. La conoscenza del mercato enterprise e le sue soluzioni innovative di cloud communication, insieme a una provata esperienza di e a un portfolio innovativo orientato alla mobility, permettono a Mitel di offrire alle mobile enterprise gli strumenti per ridefinire i loro modelli di business.

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MiCollab, disponibile per Apple, Android, Windows e Blackberry, è la soluzione di Unified Communications dal design “Mobile First” a supporto di tutte le persone che lavorano spesso fuori sede e dei tele-lavoratori. La sua concezione mobile lo rende lo strumento ideale per la collaborazione intuitiva e immediata da ogni luogo, attraverso il dispositivo preferito. MiCollab aiuta le business communications facilitando e incentivando il contatto, utilizzando varie forme e media.

Mitel considera l’utente al centro delle comunicazioni e il device è il mezzo attraverso cui accedere ai vari servizi, indipendentemente dalla locazione geografica. Mitel fa sì che l’utente abbia sempre la possibilità di comunicare e collaborare in modo stabile, scegliendo in ogni momento il dispositivo e la modalità di contatto preferita: voce, video, messaging o condivisione via web.

Gli utenti possono fare affidamento su MiCollab per essere sempre connessi con i propri collaboratori, partner o clienti, disponendo direttamente dallo smartphone degli stessi strumenti di collaborazione normalmente presenti in ufficio.

MiCollab facilita le comunicazioni

Le informazioni immediate di presence, anche quando si è fuori dall’ufficio, consentono di conoscere a colpo d’occhio la disponibilità reale dei propri colleghi. Un’intuitiva icona accompagnata da una breve descrizione indica in modo immediato se la persona che desideriamo contattare è disponibile ad una conversazione o ad esempio se preferisce ricevere solamente messaggi istantanei, oppure non essere disturbato, riducendo i tentativi di contatto non proficui e abbreviando i tempi di risposta. Grazie all’integrazione con i principali sistemi di posta elettronica, MiCollab è in grado di gestire autonomamente lo stato di presence basandosi sugli appuntamenti presenti nel calendario e informando i collaboratori riguardo i prossimi orari di disponibilità. Un servizio molto utile che non richiede l’intervento dell’utente.

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MiCollab fornisce anche un servizio di routing dinamico che, basandosi sullo stato di diponibilità attuale, imposta in autonomia il percorso delle chiamate più opportuno. MiCollab, sfruttando il GPS e il Bluetooth dello smartphone, contestualizza la posizione dell’utente impostando dinamicamente lo stato di presenza ed il comportamento delle chiamate in arrivo. Quando l’utente entra in auto, ad esempio, può impostare la preferenza a ricevere le telefonate direttamente sul cellulare, rifiutando le video chiamate, mentre quando raggiunge la propria abitazione può inoltrare automaticamente tutte le chiamate in arrivo verso la voice mail aziendale o essere disponibile esclusivamente a comunicazioni Instant Messaging.

MiCollab offre sia su smartphone che su PC un servizio avanzato di chat multi-punto in grado di gestire, oltre a testo ed emoticons, la visualizzazione di immagini e lo scambio di file con un semplice gesto di drag&drop.

MiCollab centralizza comunicazione voce e video, presence, instant messaging e collaborazione, servizio quest’ultimo che viene gestito dalla piattaforma avanzata MiCollab Audio, Web and Video Conferencing (AWV). MiCollab AWV è un sistema professionale di audio conferenza e web collaboration che consente agli utenti di creare sessioni di collaborazione istantanee, pianificate o ricorrenti.

Il tool di gestione è semplice da utilizzare e consente agli utenti di gestire gli inviti ai destinatari attraverso l’invio di mail o messaggi di calendario, e di controllarne in tempo reale la loro partecipazione.

Le sessioni di collaborazione possono riunire centinaia di collaboratori in grado di accedere all’audio conferenza attraverso il proprio smart device o PC, oppure utilizzando un normale telefono, e di visualizzare l’applicazione condivisa anche tramite un browser web. Strumenti di annotazione, lavagna, alzata di mano, chat pubblica, controllo remoto, sondaggi e registrazione, arricchiscono e completano le sessioni collaborative, unendo le persone in qualunque luogo si trovino.

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