Furla punta all’espansione globale con TXT Retail

Il brand in rapida espansione sceglie il software TXT Retail per portare la sua strategia ‘lifestyle’ in tutto il mondo

TXT Retail annuncia che Furla, storico marchio italiano leader nel settore premium della pelletteria, calzature e accessori, ha selezionato TXTPlanning come piattaforma globale di pianificazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da Londra a Tokyo, da New York a Singapore, TXTPlanning supporterà Furla nella pianificazione end-to-end dei processi retail, dalla pianificazione finanziaria delle collezioni, agli acquisti, fino alla gestione degli assortimenti per tutti i prodotti, canali e aree geografiche.

In collaborazione con Deloitte, una delle più grandi realtà nei servizi professionali, il progetto vede l’applicazione della metodologia di implementazione TXT AgileFit, che accelera la messa in opera della soluzione e i benefici di progetto attraverso best-practice e processi consolidati.

“Furla sta crescendo a grande velocità, in termini sia di mercati, che di ampiezza dell’assortimento. Oggi Furla si distingue come un ‘lifestyle ’brand. La sua collezione si compone non solo di borse, ma anche di calzature e accessori in pelle a cui si sono aggiunti gioielli, occhiali e accessori tessile, oltre alla nuova linea dedicata all’uomo” spiegano da Furla. “Cercavamo una soluzione di pianificazione che ci consentisse di integrare il processo dalla strategia al cliente, definire assortimenti mirati per le diverse aree geografiche e punti vendita, e insieme di raggiungere una visibilità end-to-end sul processo per aiutare i nostri pianificatori e i buyer a prendere decisioni consapevoli grazie alla condivisione di informazioni. Abbiamo trovato in TXTPlanning la miglior soluzione, e nel team congiunto di Deloitte e TXT la capacità di comprendere rapidamente le nostre esigenze”.

Fondata dalla famiglia Furlanetto oltre 80 anni fa, Furla vanta una struttura aziendale fortemente manageriale: ‘la tradizione che si rinnova continuamente’ è il motto di Furla. Dall’Head Quarter di Bologna, in una storica villa del diciottesimo secolo, l’azienda promuove e sviluppa i mercati internazionali distribuendo le proprie collezioni in 100 Paesi. I prodotti Furla sono distribuiti in oltre 1100 punti vendita fra multimarca e department store e nelle 398 boutique monomarca posizionate nelle vie più prestigiose della moda e dello shopping internazionale.

Leggi anche:  SYS-DAT: Borsa Italiana dispone l’ammissione a quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan delle azioni ordinarie della società

“Siamo estremamente lieti di collaborare con un brand del calibro di Furla e di accompagnare l’azienda in un’iniziativa così strategica per il business” commenta Patrizia Arienti, Fashion and Luxury EMEA Leader di Deloitte. “I nostri esperti assisteranno il team Furla con un approccio sempre attento al cliente e orientato al risultato che aiuterà l’impresa a gestire al meglio il cambiamento e a capitalizzare i molti benefici della soluzione TXT”.

“Tradizioni solide, unite a una forte spinta all’innovazione e all’internazionalizzazione; la storia, la vision di Furla si sposano perfettamente con la nostra esperienza nel servire i leader del lusso e della moda” commenta Simone Pozzi EVP Managing Director di TXT Retail. “Siamo entusiasti di supportare Furla in questo momento di crescita del business e del canale retail e che la nostra soluzione di pianificazione sia riconosciuta come un importante abilitatore tecnologico nella realizzazione degli obiettivi d’impresa. La collaborazione e le sinergie con il team Deloitte si stanno dimostrando estremamente efficaci”.