Facebook permetterà di sapere in tempo reale chi sta commentando un nostro post. I test per la nuova funzione sono già in corso
Facebook sta realizzando una nuova funzione e ha preso spunto dalla sua app di messaggistica WhatsApp. Come riporta The Next Web, il social network avrebbe intensificato i test per un tool che consente agli utenti di visualizzare chi sta commentando un post in tempo reale esattamente come avviene con i messaggi di test su WhatsApp. La scritta “Un amico sta scrivendo un commento” apparirà appena sopra il box dedicato. La sperimentazione pare sia partita a novembre e ora sarebbe stata estesa ad un maggior numero di utenti.
La conferma che nel prossimo futuro si potrà sapere chi sta commentando i nostri contenuti nel momento in cui sta scrivendo arriva direttamente da un portavoce di Facebook, che ha rilasciato una dichiarazione a The Next Web: “Il News Feed è un luogo dove restare aggiornati coi propri amici e familiari. Abbiamo sentito persone che vorrebbero che la loro esperienza su Facebook potesse riflettere le conversazioni in tempo reale. Stiamo quindi testando di aggiungere una linea sopra il box di commento che indichi quando un amico sta scrivendo. Questo aiuterà le persone ad avere conversazioni in tempo reale con amici e familiari”.
Nel frattempo, la piattaforma di Mark Zuckerberg starebbe anche sperimentando la possibilità di scrivere commenti offline per gli utenti con una velocità di Rete troppo ridotta. Le due novità, insieme alla piattaforma professionale Facebook at Work, dovrebbero essere disponibili a tutti nei prossimi mesi.