AutoScout24, il “sito più popolare dell’anno” anche nel 2015

autoscout24 google

Per la terza volta consecutiva, AutoScout24, il portale leader per la compravendita di veicoli si aggiudica il prestigioso riconoscimento di Metrixlab

AutoScout24 fa tris. Il sito, leader in Italia e in Europa per la compravendita online di veicoli, arricchisce ancora il suo palmares aggiudicandosi per il terzo anno consecutivo il riconoscimento come  Sito più popolare nella categoria Auto. AutoScout24 è stato premiato grazie al più alto numero di voti ottenuti, 8.468, sbaragliando altri 227 concorrenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AutoScout24, forte della sua offerta di oltre 410mila annunci di auto, moto e veicoli commerciali, utilizzato da oltre 40mila dealer in tutta Europa e con un pubblico di tutto rispetto, di quasi 7 milioni di utenti mese in Italia, ha conquistato il maggior numero di votazioni spontanee, confermandosi ancora una volta come canale web preferito dai consumatori per la ricerca della loro prossima automobile.

“Questo riconoscimento – ha dichiarato Maila Maniero, B2B Marketing Manager & PR di AutoScout24 – ci riempie di orgoglio perché si tratta di un premio deciso dagli utenti del web, cioè proprio da coloro i quali ogni giorno usufruiscono dei nostri servizi, provandoli sul campo. Soltanto in questo modo si spiega il grande successo registrato anche dalla nostra versione mobile che garantisce un’esperienza di navigazione sempre più efficace e soprattutto da ogni luogo”.

Il sondaggio online è stato condotto dalla società di ricerche di mercato MetrixLab. Quest’anno sono stati nominati 228 siti Web in 19 categorie e sono stati inviati più di 795.000 voti dall’12 ottobre fino al 20 novembre attraverso il sito web dedicato (sitowebdellanno.it). Il premio vinto da AutoScout24 è una conferma dell’apprezzamento degli utenti nei confronti del sito, che, anche nella sua versione mobile, riscuote un successo sempre crescente: si pensi che il 73% dei lead di AutoScout24 proviene da Mobile (chiamate incluse), così come il 70% del traffico, e in un anno (ottobre 2015 vs ottobre 2014), le telefonate da app sono aumentate del +249%.

Leggi anche:  OpenAI sfida Google, pronto un motore di ricerca web