Apple prepara lo streaming musicale in alta qualità

apple music streaming hd

Apple Music e iTunes presto permetteranno l’ascolto in streaming di brani in altissima qualità. La Mela vuole colmare il gap con i concorrenti

Apple ha deciso di adeguare la sua offerta per lo streaming musicale a quella dei concorrenti e per farlo sta lavorando per realizzare un audio ad alta risoluzione (HRA). Durante il Portable Audio Festival di Tokyo, diversi espositori hanno confermato a Mac Otakara che il potenziamento del servizio sarà disponibile per tutti nel 2016. iTunes ed Apple Music dovrebbero quindi offrire una qualità audio fino a 96 kHz/24 bit. Attualmente le offerte più costose di TIDAL, Deezer e Spotify, che ha lanciato una nuova funzione chiamata Dj Party, garantiscono già un ascolto in alta risoluzione e per Apple il passaggio sembrava ormai obbligato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scelta della Mela, che ha confermato che nel 2016 lancerà la piattaforma per il mobile payment Apple Pay in Cina, serve quindi a colmare il gap con i colossi dello streaming musicale e confermerebbe alcune indiscrezioni legate al nuovo iPhone 7. Si vocifera infatti che il prossimo smartphone della Mela non presenterà il classico ingresso audio per le cuffie ma sfrutterà la tecnologia Lightning anche in questo campo. iOS 9 in teoria già consente di ascoltare brani in altissima risoluzione, quello che mancava era un servizio all’altezza.

Leggi anche:  Zoom Workplace, il lavoro in team reimmaginato dall’IA