Apple ha mostrato (senza volerlo) il MacBook Air 2016

apple macbook air 2016

All’interno del programma “60 Minutes”, che la CBS ha dedicato ai vertici dell’azienda, compare un misterioso computer, forse il prossimo MacBook Air

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è mai semplice indagare i progetti futuri di un colosso come Apple. La CBS ci ha provato all’interno di una lunga intervista della trasmissione “60 Minutes” in cui Tim Cook e altri dirigenti di Cupertino appaiono in video per fare il punto della situazione dei progetti che nascono nel quartier generale della Mela. Ai più attenti non è sfuggito un particolare curioso, apparso al minuto 3:10 della puntata “Inside Apple”, dedicata proprio alla compagnia statunitense. Qui diversi executive sono seduti attorno ad un tavolo durante una delle riunioni periodiche del management. All’interno di una schermata appare però il mistero: quello che sembra un nuovo MacBook da 15 pollici.

La smentita di Apple

Il dubbio del prodotto è stato sollevato dal sito Tech Insider che ha provato a contattare Apple per capire cosa ci sia di reale dietro il dispositivo. L’azienda, da parte sua, ha semplicemente affermato come quello nel video sia un classico MacBook da 12 pollici lanciato nel 2015, già in vendita in qualunque negozio del pianeta. Ma non basta. Secondo il portale americano, ci sono troppe differenze tra il device del filmato e l’attuale Air (anche se la dicitura è scomparsa dal nome) di Apple. Prima di tutto l’ampiezza: la diagonale pare andare ben oltre i 12 pollici del MacBook 2015. Poi gli angoli: più netti e meno arrotondati del modello esistente. Insomma, potrebbe essere un gioco di inquadrature ed effetti di luce ma quello nella stanza sembra proprio un portatile diverso, mai visto tra quelli costruiti dalla compagnia. Che si tratti del MacBook da 15 pollici che vedremo nel 2016? Difficile dirlo, di certo non è un prototipo, o almeno non ci aspetteremmo che un oggetto di test compaia all’interno di una decision room come quella di Apple.

Leggi anche:  Epson ridefinisce la stampa a sublimazione