Su Facebook arriva il tasto dona per la beneficienza

facebook tasto dona

Facebook ha creato per le associazioni non profit una piattaforma dove creare campagna social e raccogliere fondi tramite il tasto “dona”

Facebook ha potenziato gli strumenti a disposizione di associazioni non profit ed enti per il sociale. Il social network, che presto porterà tutti i suoi post pubblici nelle ricerche online di Google su Android, permette di creare apposite pagine per la raccolta di fondi e ha reso più efficiente il tasto “dona” introdotto durante la crisi del virus ebola nell’Africa Subsahariana.

Foundraisers è una funzione che permette alle associazioni che si battono per ambiente, rifugiati e altre situazioni di crisi di raccogliere donazioni per campagne specifiche. Facebook ha inserito all’interno delle campagne social un contatore che permette di conoscere la somma che manca per raggiungere l’obiettivo fissato. Gli utenti attraverso il tasto “dona”, inserito non solo nelle pagine ma anche in ogni singolo post della campagna, potranno così finanziare i progetti per il sociale che gli stanno più a cuore senza dover lasciare la piattaforma di Menlo Park. Al momento Facebook, che sta testando su Messenger i messaggi che si autodistruggono ispirati alla rivale Snapchat, ha dichiarato di collaborare con 37 organizzazioni non profit tra cui il WWF.

Leggi anche:  Non solo Google, Apple starebbe lavorando con OpenAI per l’IA su iPhone