Per Natale Google donerà 1 dollaro ad associazioni benefiche per ogni transazione effettuata con la piattaforma di mobile payment Android Pay
Google ha pensato a una nuova iniziativa di beneficenza che gli permetterà comunque di avere un ritorno non solo di immagine ma anche economico. Per tutto il periodo natalizio, Big G donerà un dollaro per finanziare progetti educativi rivolti ai 6,4 milioni di bambini disabili statunitensi per ogni acquisto effettuato tramite Android Pay e la somma raddoppierà durante il Black Friday di domani. L’obiettivo è raccogliere un milione di dollari da donare poi alle associazioni benefiche. “Ogni regalo sarà doppiamente buono”, ha scritto Google in una nota.
Android Pay è un servizio di pagamenti su mobile tramite NFC attivo negli USA da settembre e presto potrebbe permette di effettuare transazioni senza nemmeno tirare fuori lo smartphone dalla tasca. Il servizio è diretto concorrente di Apple Pay, la piattaforma della Mela che recentemente è sbarcata in Canada e Australia e il prossimo febbraio dovrebbe debuttare anche in Cina. Il settore vede anche la presenza di Samsung Pay, che rispetto ai rivali può contare sul fatto che è compatibile anche con i normali Pos, e l’ultimo arrivato LG Pay.