Google diventa Star Wars per un mese

In occasione del countdown per il lancio del nuovo “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza”, Big G dedica parte dei suoi servizi al film

Manca più o meno un mese all’uscita nelle sale dell’ennesimo capitolo della saga di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza. Tra i fan della celebre produzione c’è anche Google che, con una sapiente strategia di marketing, ha convertito parte dei suoi servizi proprio al lato oscuro (o chiaro) dell’Universo. Attraverso il lancio del sito “Risveglia la Forza“, Big G permette ai suoi utenti di utilizzare Gmail, YouTube, Maps, e altre piattaforme con uno stile grafico che rimanda al film, particolare che farà impazzire chiunque attende trepidamente l’arrivo il 16 dicembre.

Cosa si può fare

Una volta effettuato l’accesso con il proprio account sul sito, si può scegliere da che parte stare: il lato chiaro o il lato oscuro. Una decisione non banale che modificherà il layout, i colori e lo sfondo delle app da utilizzare. Certo si può tornare indietro in qualsiasi momento, per provare come ci si sente a stare dall’altra parte della barricata. Google ha spiegato come l’idea sia solo la prima di un percorso che da qui a metà dicembre porterà il gruppo a sviluppare altri progetti in onore della saga. “Abbiamo lavorato assieme a Lucasfilm e Disney per creare il sito, dedicato prima di tutto ai fan perché creato dai fan. Ma questo è solo l’inizio”. Secondo alcuni presto arriverà un’app per visitare, attraverso lo smartphone e un paio di Cardboard, il Millenium Falcon, l’astronave pilotata da Ian Solo.

Leggi anche:  X si sposta ufficialmente sul proprio dominio