Dixie adotta Lectra Fashion PLM

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Il marchio italiano di abbigliamento da donna specializzato nel fast fashion si avvarrà della soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto targata Lectra

Lectra è lieta di annunciare che Dixie, marchio italiano di abbigliamento da donna specializzato nel fast fashion, ha scelto Lectra Fashion PLM per agevolare la comunicazione tra i team responsabili della progettazione e dello sviluppo dei prodotti. La soluzione Lectra è stata adottata allo scopo di migliorare l’efficienza, ridurre i costi e velocizzare il processo di creazione delle nuove collezioni.

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Fondata nel 1996, Dixie progetta, produce e distribuisce collezioni di tendenza per donne dinamiche, alla ricerca di un abbigliamento comodo e versatile, sempre al passo con la moda. L’azienda è stata recentemente rilevata da Imperial, leader del fast fashion; tale acquisizione fa parte della strategia di espansione del marchio italiano. Sin dal 2014 Imperial si avvale di Lectra Fashion PLM per condividere i dati tra i vari reparti e rendere più rapido il processo di sviluppo, con risultati eccezionali. Presto il team di 80 dipendenti di Dixie comincerà ad utilizzare la stessa piattaforma, in modo da poter collaborare in modo efficace con i team responsabili della progettazione e dello sviluppo all’interno della loro nuova società madre. Secondo Adriano Aere, proprietario del gruppo Imperial, tale scelta mira a creare un ambiente di lavoro solido, integrato e interaziendale, in grado di sostenere la strategia di espansione internazionale del gruppo.

“Se tutti i dipendenti avranno accesso alle stesse informazioni contemporaneamente, potremo prendere decisioni più consapevoli all’inizio del processo di sviluppo, riducendo gli errori legati ai malintesi. Questo cambiamento renderà l’intero processo più veloce ed economicamente vantaggioso”, ha dichiarato Adriano Aere. “In virtù delle nostre esperienze precedenti, sapevamo già che gli esperti Lectra avrebbero fornito a Dixie tutto il supporto necessario per effettuare una transizione ottimale, interferendo il meno possibile nelle loro attività quotidiane.”

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Inizialmente Dixie adotterà Lectra Fashion PLM per gestire lo sviluppo dei prodotti, per poi implementare l’applicazione della piattaforma software alle attività di produzione. “Il gruppo Imperial e Lectra vantano ben 18 anni di intensa e fruttuosa collaborazione. Siamo entusiasti di poterli affiancare in questo nuovo progetto e siamo certi che Lectra Fashion PLM fornirà loro la struttura necessaria per far collaborare al meglio queste due importanti aziende, massimizzando il loro potenziale comune”, ha affermato Fabio Canali, CEO di Lectra Italia.

“Abbiamo scelto Lectra Fashion PLM perché ci garantisce delle basi di partenza forti, da arricchire nei prossimi anni proseguendo la nostra strategia di crescita aziendale. La nostra ambizione è mantenere la posizione di leader sul mercato nazionale del fast fashion, diventando al contempo un modello di eccellenza anche a livello internazionale”, ha spiegato Adriano Aere.