Centric Software inaugura una sede operativa in America Latina

Impresoft Group: si aggiunge al gruppo anche PROGEL

L’apertura di un ufficio a Città del Messico offre nuove opportunità per estendere i benefici del Product Lifecycle Management (PLM) all’industria della moda latino-americana

Centric Software annuncia l’apertura del primo ufficio in America Latina, a Città del Messico. L’azienda punta alla creazione di relazioni di valore con realtà locali che operano nel settore della moda per supportarle nei processi di creazione di capi di abbigliamento, calzature, beni di lusso e largo consumo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sull’onda dei successi ottenuti con il brand di moda femminile STF Group S.A. e con il rivenditore di abbigliamento urbano Quest, entrambi con sede in Colombia, Centric Software ha deciso di espandere la propria copertura di mercato all’intera America Latina. L’ufficio di Città del Messico, situato nel cuore del quartiere della moda, Roma-Condesa, va ad aggiungersi alle altre sedi internazionali situate in California, New York, Londra, Milano, Parigi, Monaco, Barcellona, Amsterdam e Shanghai.

Grazie alla sua soluzione PLM intuitiva, di facile utilizzo e completamente basata su web e mobile, Centric offrirà supporto all’industria della moda dell’America Latina. La piattaforma fornisce un’unica versione della verità’ (SVOT- Single Version Of the Truth)  per le informazioni di prodotto e i processi correlati, come pianificazione delle linee, sourcing globale, gestione del calendario, materiali, qualità, collezioni, design, fino al miglioramento continuo della retail sales execution. Le applicazioni mobile PLM di Centric, le prime ad essere state sviluppate specificamente per il settore, garantiscono ai team di prodotto di essere costantemente connessi durante ogni fase del processo di sviluppo.

“È una grande opportunità per le aziende messicane e, in generale, per quelle dell’America Latina, di ridurre i costi di sviluppo, aumentare i margini e arrivare prima di tutti gli altri sul mercato,” afferma Germán Elizondo, Territory Sales Manager di Centric Software per l’America Latina. “Finalmente queste aziende possono competere con i giganti della moda di tutto il mondo. I processi PLM di questo settore sono complessi e soprattutto sono molto rapidi, il che aumenta il livello di difficoltà implicito nel controllo delle operations.”

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

Jose Alvarez, Direttore Tecnico di Centric per l’America Latina aggiunge: “È innegabile il vantaggio che l’industria della moda che opera in America Latina può ottenere dalla nostra soluzione PLM: la nostra metodologia Agile DeploymentSM, ci permette di implementare il prodotto in meno di sei mesi, rispetto alle implementazioni tradizionali che generalmente richiedono oltre un anno. L’approccio user frieldly di Centric 8 consente agli utenti di adottare la soluzione rapidamente e rende la transizione del tutto naturale; fornendo significativi benefici dal punto di vista  finanziario.”

“Siamo veramente lieti di annunciare l’apertura di una nostra sede operativa in America Latina; siamo pronti a collaborare con le aziende locali che sono alla ricerca di una soluzione PLM che le aiuti ad essere più competitive,” afferma Chris Groves, CEO di Centric Software. “Con riferimento ai nuovi clienti della regione che si sono recentemente aggiunti alle nostre referenze, il nostro team di esperti, localizzato in Messico, svilupperà relazioni di valore con tutte le aziende che necessitano una soluzione PLM completa e flessibile specifica per i propri prodotti ed le proprie esigenze.”