@AskExpo: oltre 14.300 risposte in 140 caratteri

@AskExpo

A Maggio 2015, in occasione dell’apertura dell’Esposizione Universale di Milano, è stato lanciato @AskExpo, il social info-point frutto della collaborazione tra Expo2015 e Twitter.

Un servizio su Twitter, in tempo reale e in lingua italiana e inglese, 7 giorni su 7, che ha fornito ai visitatori le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città di Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dagli aspetti logistici ai consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull’offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità: tutte le domande hanno trovato risposta in 140 caratteri.

Arrivati alla conclusione di Expo2015, questo il bilancio di @AskExpo da maggio a oggi:

  • In sei mesi sono state fornite in totale 14.381 risposte
  • Il 76% di queste sono state date in meno di 10 minuti
  • 4.447 contenuti pubblicati sull’account
  • 475,3 milioni di visualizzazioni
  • 42.200 Tweet con @AskExpo e #AskExpo
  • 40.349 interazioni totali
  • @AskExpo ha raccolto 35.900 follower, 51% di sesso femminile e 49% di sesso maschile

Infografica askexpo_ITA

 

Leggi anche:  Autoware riceve il Prestigioso “Social Responsibility Award” alla CSIA Executive Conference 2024 per il sostegno straordinario all'Ucraina