A Maggio 2015, in occasione dell’apertura dell’Esposizione Universale di Milano, è stato lanciato @AskExpo, il social info-point frutto della collaborazione tra Expo2015 e Twitter.
Un servizio su Twitter, in tempo reale e in lingua italiana e inglese, 7 giorni su 7, che ha fornito ai visitatori le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città di Milano.
Dagli aspetti logistici ai consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull’offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità: tutte le domande hanno trovato risposta in 140 caratteri.
Arrivati alla conclusione di Expo2015, questo il bilancio di @AskExpo da maggio a oggi:
- In sei mesi sono state fornite in totale 14.381 risposte
- Il 76% di queste sono state date in meno di 10 minuti
- 4.447 contenuti pubblicati sull’account
- 475,3 milioni di visualizzazioni
- 42.200 Tweet con @AskExpo e #AskExpo
- 40.349 interazioni totali
- @AskExpo ha raccolto 35.900 follower, 51% di sesso femminile e 49% di sesso maschile