Toshiba dynaPad, il tablet che si crede un album da disegno

Toshiba dynaPad

Toshiba dynaPad è un tablet convertibile accompagnato da un pennino in grado di registrare fino a 2.048 livelli di pressione

A pochi giorni dalla presentazione da parte di Microsoft dei nuovi Lumia 950 e di Surface Pro 4, Toshiba ha presentato il suo primo dispositivo che sfrutta Windows 10, che come ha promesso l’azienda di Redmond riceverà aggiornamenti a cadenza regolare. Toshiba dynaPad è un tablet che si ispira molto al terminale di Microsoft ed è indirizzato a coloro che hanno l’abitudine di utilizzare il classico pennino ora disponibile anche su iPad Pro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Toshiba dynaPad: caratteristiche tecniche

Il tablet convertibile dell’azienda giapponese offre un display da 12 pollici Full HD con pannello IPS, processore Intel Atom da 1,44 GH e 4 GB di RAM. I suoi punti di forza sono il peso e lo spessore ridotti (569 grammi x 6,6 mm) e lo schermo da utilizzare come un blocco note digitale.  La stilo digitale WACOM Active Electro-Static (AES) è in grado di registrare fino a 2.048 livelli di pressione per scremare i tocchi involontari da quelli voluti dall’utente. Il pennino è pienamente compatibile con Office, Edge e altre suite di Toshiba. In quanto tablet convertibile, Toshiba dynaPad è anche dotato di una tastiera magnetica. Il device sarà in vendita in Giappone intorno a dicembre per circa 950 euro e arriverà in Europa nel primo trimestre del 2016.

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design