STX Francia automatizza la gestione delle fatture fornitori con Esker

Esker ha annunciato di essere stata selezionata da STX Francia, azienda di servizi e costruzione marittimi, per automatizzare le proprie 50.000 fatture fornitori annuali con la soluzione cloud Esker Accounts Payable, completamente integrata in SAP.

STX Francia è leader mondiale nel disegno, fabbricazione, costruzione e commissione di navi di elevata complessità e istallazioni offshore. Nel 2013, il cantiere navale Saint-Nazaire France, di proprietà e utilizzato da STX Francia, è stato incaricato della costruzione di Harmony of the Seas, la più grande nave da crociera al mondo, per Royal Caribbean Cruises. Grazie a Esker, STX Francia sarà in grado di gestire il doppio delle fatture relative nello specifico la costruzione di Harmony of the Saas.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alla necessità di modernizzare la contabilità e il proprio sistema finanziario, molti altri fattori hanno spinto STX Francia ad automatizzare il processo di gestione delle fatture passive, inclusi:

–   Numerosi fornitori in tutto il mondo

–   Più di 500 addetti alla validazione delle fatture, spesso fuori ufficio

–  Un aumento significativo del carico di lavoro dovuto alla costruzione di Harmony of the Seas.

“Abbiamo conosciuto Esker in occasione del SAP Users Group in Francia” ha affermato Thierry Pralong, Head of Accounting, STX Francia. “Ci ha conquistato il loro grado di innovazione, la flessibilità delle loro soluzioni, le testimonianze impressionanti dei loro clienti e la loro integrazione certificata con SAP”.

Soluzione Plug-and-Play

STX Francia ha scelto la soluzione Esker per la sua completa integrazione con SAP, il modello SaaS e l’abilità nel gestire in automatico la riconciliazione delle fatture fornitori con gli ordini di acquisto inseriti in SAP.

Leggi anche:  Epson rilascia il software di programmazione per robot RC+ 8.0

“Volevamo una soluzione che potesse connettersi facilmente con SAP senza sviluppi ulteriori” ha continuato Pralong. “Esker è stata in grado di rispondere perfettamente alle nostre esigenze: è semplice da usare e incredibilmente flessibile. Alcune funzionalità come i dashboard personalizzabili, il re-indirizzamento intelligente delle fatture e la definizione delle priorità nella gestione delle attività erano caratteristiche che non ci aspettavamo da una soluzione, ma sono state pienamente apprezzate e ci hanno aiutato a migliorare le nostre operation quotidiane”.

 

Fra i maggiori vantaggi ottenuti da STX Francia con l’implementazione della soluzione Esker includiamo:

–   Risparmio di tempo degli addetti alla contabilità fornitori eliminando le attività manuali di inserimento dei dati e gestione dei documenti

–   Accessibilità da “mobile” per i manager che hanno bisogno di controllare e approvare le fatture fornitori anche da fuori ufficio

–   Maggiore visibilità sulle fatture e tracciabilità in tempo reale

–  Maggior valore alla contabilità fornitori ora in grado di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto (es. gestione delle controversie, relazioni con i fornitori, monitoraggio proattivo, ecc.)

–   Miglior gestione del carico di lavoro e definizione delle priorità grazie ai dashboard personalizzati e ai report settimanali inviati ai manager

–   Gestione e manutenzione semplificate della soluzione grazie al modello SaaS