OnePlus X avrà uno Snapdragon 810

Gli ultimi rumors si concentrano sul prossimo smartphone che l’azienda cinese dovrebbe lanciare entro il 2015

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non chiamatela più startup. OnePlus è orama un nome noto del panorama smartphone, grazie ai suoi meriti e al successo del primo OnePlus One. Di recente abbiamo visto cosa ci aspetta con OnePlus Two, ma il secondo arrivato della flotta orientale potrebbe non essere l’unico nuovo prodotto in arrivo nel 2015. Indiscrezioni parlano infatti di un certo OnePlus X, telefono meno potente del precedente e rivolto ad un pubblico meno esigente dal punto di vista hardware, non delle funzioni. Il co-fondatore di OnePlus ha svelato in tempi non sospetti che lo smartphone guarda soprattutto a chi è attento al design e alla moda, ma senza trascurare alcuni dettagli di assoluto valore.

Come sarà

I rumors parlano di una dual-camera sul retro, di un lettore di impronte digitali ed un prezzo inferiore ai 249 dollari. Per il resto dovremmo avere un display da 5 pollici e uno Spandragon 810, scelta di valore ma forse un tantino sorpassata. Invece di virare sul SoC Snapdragon 810, OnePlus avrebbe dunque deciso di fare un passettino indietro, permettendo al suo prodotto di avere solo una CPU quad-core e una Adreno 330 come GPU. Il SoC in questione è lo stesso montato su HTC One M8, Galaxy S6 e BlackBerry Passport, non proprio gli ultimi arrivati. A questo punto non si attendono che conferme visto che OnePlus X dovrebbe essere svelato entro ottobre e comunque in tempo per riceverlo a casa prima di Natale.

Leggi anche:  Lenovo presenta la nuova generazione di soluzioni infrastrutturali basate su processori Intel per semplificare l’adozione di AI alle aziende