L’azienda ha lanciato la sua idea di trasformabile che si avvicina molto a quella di Microsoft. Identici nelle caratteristiche hardware, simili nel design
HP, leader mondiale nella produzione di computer, ha svelato nelle ultime ore Spectre X2, un tablet/notebook Windows 10 che fa eco al recente Surface Book di Microsoft. Mostrato per la prima volta al Computex di Giugno, il prodotto di HP è simile al Surface in diversi aspetti. Prima di tutto hardware: stesso display da 12 pollici Full HD, tastiera rimovibile, pennino aggiuntivo e soprattutto un processore Intel di sesta generazione, Intel Core M3 o M7 Skylake, con memoria Ram da 8 GB, fino a 512 di archivio interno e batteria con autonomia massima di 10 ore. Non serve mettere a confronto le caratteristiche del Surface Book perché sono davvero le stesse, tranne forse per un’autonomia dichiarata da Microsoft maggiore del concorrente.
Come è fatto
Lo Spectre X2 porta con sé anche due porte USB di Tipo-C, fotocamere da 5 e 8 megapixel (fronte e retro) e una con tecnologia Intel RealSense 3D, in grado anche di riconoscere il volto di chi si trova davanti per sbloccare o meno lo schermo. Buona, almeno sulla carta, la sezione audio, dotata di quattro altoparlanti Bang & Olufsen e il reparto connettività, con la presenza di uno slot opzionale LTE. Si tratta del più sottile 2-in-1 prodotto da HP visti i soli 8mm nella modalità tablet e 13,15 in quella con tastiera inserita. Il nuovo dispositivo sarà disponibile presto ad un prezzo molto probabilmente superiore ai 1000 euro.