Google ha comprato per Alphabet il dominio www.abcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com. Il sito probabilmente sarà collegato a quello attuale
Google ha modificato radicalmente il proprio organigramma societario attraverso la creazione di Alphabet, una nuova ed enorme realtà che raccoglie tutte le aziende che prima facevano parte di Big G. La stessa azienda di Mountain View è diventata in sostanza una sussidiaria di questo nuovo organismo. Alphabet qualche giorno fa è sbarcata sul mercato azionario sostituendo Google e ora è arrivato il momento di avere un proprio dominio personalizzato e in questo caso Big G ha effettuato una scelta molto particolare.
Google compra un dominio dalla “a” alla “z”
Google ha comprato per Alphabet il dominio “http://abcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com“, che ovviamente corrisponde all’intero alfabeto. Al momento l’url non rimanda a nessuna pagina ma si suppone che in futuro possa essere in qualche modo collegato ad “abc.xyz“, l’attuale sito di Alphabet. Google, che, ha spiegato che ad ogni lettera di Alphabet corrisponde un diverso servizio e quindi la scelta di ampliare il numero dei caratteri non è poi così bizzarra. “Ci siamo resi conto di aver lasciato fuori alcune lettere con abc.xyz, dunque abbiamo rimediato”, ha commentato un portavoce di Mountain View.