Cloudera Sessions, dai un impulso ai tuoi dati

Il primo appuntamento in Italia con i pionieri della gestione dei Big Data per illustrare come adottare una direzione più strategica in azienda

A pochi mesi dall’apertura della propria filiale in Italia, Cloudera, leader nella gestione dei dati aziendali basata su piattaforma Apache Hadoop, debutterà ufficialmente con l’evento Cloudera Sessions, un momento di incontro durante il quale i pionieri nell’ambito dei dati illustreranno le varie fasi del percorso nella gestione dei dati e come migliorare l’efficienza operativa ed individuare e automatizzare le analitiche aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la partecipazione, in qualità di sponsor, di aziende quali BMC, Cisco, EMC2, Engineering, HP, Informatica, I.A.N, ID Like, Oracle, Reply, SAS e Teradata, l’appuntamento è per martedì 13 ottobre presso l’Hotel Barcelò di Via Giorgio Stephenson, 55 a Milano, dalle ore 9 alle 17.

L’evento, il primo nel nostro paese, vedrà la partecipazione di Charles Zedlewski, Vice President Products di Cloudera, che illustrerà in dettaglio i benefici delle analitiche pervasive per migliorare l’efficienza operativa aziendale, per poi proseguire con una tavola rotonda che vedrà rappresentanti di Cloudera, Accenture, EMC e SAS discutere del ruolo delle analitiche all’interno dell’organizzazione.

Nel corso della giornata, le esperienze di aziende come CRIF e UNICREDIT, che hanno deciso di rivolgersi a Cloudera per le loro esigenze di business, illustreranno concretamente attraverso case history come, mediante architetture moderne, è possibile utilizzare le analitiche in modo pervasivo all’interno della propria azienda. Nel pomeriggio Hadoop sarà il protagonista delle sessioni tecniche parallele, con la partecipazione di Informatica e Teradata, si concentreranno rispettivamente su Hadoop e l’archivio dei dati operativi per migliorare le operazioni aziendali, l’archiviazione dei dati e i processi ETL/ELT, e su attività efficienti di data discovery grazie ad Hadoop.

Leggi anche:  SAS Viya: Forrester la incorona leader, Futurum ne certifica l'efficienza

“Siamo entusiasti di ospitare il nostro primo evento di punta a Milano a soli pochi mesi dall’apertura della nostra sede in Italia. Quello italiano è un mercato molto interessante, dove riteniamo di avere ottime prospettive, tanto che abbiamo già creato un valido team di persone per supportare i clienti e i partner” sottolinea Romain Picard, Regional Director EMEA South di Cloudera.

Il programma dettagliato della giornata è disponibile qui