Accenture Digital Hackathon: sfida digitale e opportunità di lavoro per giovani talenti

accenture digital hackaton

La sfida è rivolta a sviluppatori, web designers ed esperti di marketing. 24 ore per realizzare le proprie idee, 24 ore per dimostrare le proprie competenze

Accenture lancia il suo primo Hackathon in Italia, rivolto a laureandi e laureati con competenze in sviluppo, design e marketing, che desiderano mettersi in competizione in una maratona innovativa di 24 ore per lo sviluppo del proprio progetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Obiettivo della sfida è la creazione di prototipi per un’applicazione, da realizzarsi attraverso l’utilizzo di open data, frameworks, librerie e API.

All’Accenture Digital Hackathon possono partecipare sia team (fino a un massimo di 5 componenti) che singole persone di età uguale o superiore a 18 anni. Coloro che si iscriveranno come singoli, saranno invitati a creare il loro gruppo prima dell’inizio del contest: un’esperienza unica per conoscere persone con cui condividere la stessa passione per il digitale e le nuove tecnologie.

Tutti i team avranno a disposizione dei mentor selezionati tra i professionisti di Accenture, che li supporteranno sia per la definizione dell‘idea progettuale, sia per il suo sviluppo. I criteri di valutazione dei progetti da parte della giuria considereranno le caratteristiche di concept, design, sviluppo, presentazione.

Saranno premiati i primi tre team vincitori:

  • 1° Team classificato: Kit realtà virtuale mobile con SDK (Samsung Gear VR + Samsung Note 4)
  • 2° Team classificato: Drone Phantom 2 + Raspberry PI
  • 3° Team classificato: Digital pack (App controlled robot + 3d printing pen + Raspberry PI)

Inoltre, indipendentemente dalle valutazioni della giuria sul lavoro dei team, i singoli partecipanti che si distingueranno per capacità di teamwork, problem solving e orientamento agli obiettivi, i cui profili risulteranno in linea con il piano di recruiting di Accenture Italia, potranno essere selezionati per opportunità di stage o assunzione nell’area Digital o in una delle altre aree di business dell’azienda.

Leggi anche:  L'AI entra nella PA, è utile per il 77% dei dipendenti pubblici, solo l’8% teme di perdere il lavoro

Accenture Digital è la divisione di Accenture che unisce le competenze in ambito digital marketing, mobility ed analytics con l’obiettivo di aiutare i clienti ad accelerare il loro percorso verso il mondo digitale. Entrare in Accenture Digital significa far parte integrante di una digital community all’avanguardia con la quale lavorare e condividere idee, una rete globale di oltre 28.000 professionisti in tutto il mondo.

L’Accenture Digital Hackathon si terrà nei giorni 28 e 29 novembre presso “SPAZIO AVANZI BARRA A”, in Via Ampère 61/A, a Milano. L’iscrizione all’Hackathon è completamente gratuita e aperta fino al 15 novembre sul sito: www.accenture.it/DigitalHackathon