Un milione di dollari a chi hackera iOS 9

iOS 9.2 numbersync

La società di sicurezza Zerodium ha messo in palio 1 milione di dollari a chi violerà iOS 9 e prenderà possesso di un iPhone o iPad da remoto

Nonostante qualche problema con alcune app infette, iOS è considerato il sistema operativo mobile più sicuro sul mercato. Zerodium, società nell’ambito della protezione IT, ha voluto mettere alla prova la nomea dell’OS di Cupertino. L’azienda ha infatti promesso 1 milione di dollari a chiunque riuscirà a violare iOS 9, che fornisce ai fan delle Mela nuova funzioni come il blocco della pubblicità su Safari e suggerimenti sull’identità di chi chiama con l’anonimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Zerodium, che ha messo a disposizione 3 milioni di dollari per il contest, ha imposto delle rigide regole alla sfida. Il denaro verrà consegnato solo a chi attraverso un SMS, una pagine web malevola o qualunque altro escamotage, riesca a prendere possesso di un iPhone o iPad da remoto. Inoltre, nel caso venga scoperta la falla, questa dovrà essere rivelata solo all’azienda e a nessun altro. “L’iOS di Apple è al momento il più sicuro sistema operativo mobile, ma sicuro non significa inviolabile”, ha sottolineato Zerodium. Per gli hacker sarà davvero dura riuscire nell’impresa di violare iOS 9 visto che anche il Governo statunitense ritiene che il livello di protezione sia eccessivo. In più occasioni le forze dell’ordine hanno infatti chiesto ad Apple di ridurre la sicurezza dei propri device per non ostacolare indagini in corso.

Leggi anche:  Remise en Forme e Cybersicurezza