Da oggi attiva la versione mobile del nuovo sito di e-commerce: due terzi dei Clienti predilige tablet e smartphone per info e acquisti
L’e-Store di Trenord arriva su tutti gli smartphone: la piattaforma di vendita online, lanciata lo scorso maggio, è da oggi disponibile in versione mobile, utilizzabile da tutti i telefoni cellulari che abbiano una connessione internet attiva, digitando “store.trenord.it” sul browser internet del proprio dispositivo. Gli abbonamenti di ottobre sono acquistabili già a partire da oggi.
Un facile e innovativo strumento a servizio dei clienti che ormai a migliaia scelgono le soluzioni digitali di Trenord per acquistare biglietti o abbonamenti. Il nuovo e-Store mobile si affianca alla App lanciata lo scorso maggio, che in 4 mesi ha registrato circa 100mila download e il 92% del gradimento positivo da parte dei Clienti. Non solo e non più, dunque, le biglietterie tradizionali: Trenord aggiunge oggi un altro strumento al suo “store digitale”, una biglietteria sempre aperta, oltre gli orari giornalieri dei tradizionali sportelli, che rimangono comunque attivi in una sessantina di stazioni su oltre 400, cui si aggiungono oltre 500 punti vendita esterni convenzionati.
L’utilizzo da parte dei clienti Trenord degli strumenti digitali più evoluti in mobilità con tablet e smartphone è confermata dalle ultime rilevazioni: 8 milioni di visualizzazioni di pagine del sito nell’ultimo mese di cui 2/3 da dispositivo mobile. In poche settimane anche l’area di e-commerce (store.trenord.it) ha superato le 800mila visualizzazioni di pagine con una crescita che sfiora il 30% al mese.
L’e-Store mobile consente di acquistare titoli di viaggio, abbonamenti inclusi, con carta di credito o PayPal, scegliendo la tratta, l’ora e il giorno dell’utilizzo. Inoltre è possibile in pochi click scegliere la modalità di invio del biglietto (per la corsa semplice) che può avvenire via mail o sms e sarà comunque disponibile all’interno del proprio profilo su e-Store. Il sistema invia un codice PNR che corrisponde al titolo acquistato e serve durante il consueto controllo del capotreno. Il biglietto di corsa semplice avrà durata in base alla lunghezza chilometrica del viaggio acquistato (3 ore entro i 50 chilometri; 6 ore da 51 a 200 chilometri e 24 ore sopra i 200 chilometri).
CON IL BIGLIETTO SEMPRE IN TASCA
Procurarsi un biglietto o un abbonamento è sempre più facile, in qualsiasi occasione, direttamente da casa o anche in pochi minuti prima della partenza. Oltre ai tradizionali canali di vendita (biglietterie, self service e 500 punti vendita dislocati nei pressi delle stazioni della Lombardia), la nuova App gratuita (iOS, Android) e il nuovo e-Store mobile si aggiungono ad altri strumenti evoluti di acquisto e già sperimentati. Il rinnovo degli abbonamenti si può infatti effettuare anche agli sportelli bancomat di Unicredit, UBI Banca, Banca Popolare di Milano, IntesaSanpaolo; inoltre è possibile ricaricare gli abbonamenti attraverso il servizio di Home Banking di Intesa San Paolo.