L’incontro, organizzato da ING Bank Italia in partnership con H-FARM ha affrontato il tema del modello di innovazione generato dai Big Data e dei rispettivi campi di applicazione
La start-up padovana RiskApp è il vincitore della tappa veneziana del tour di ING Challenge – Join the start-up tour, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H- FARM, che avrà durata fino al 2020.
Esperti in materia di innovazione generata dai big data e imprenditori digitali si sono dati appuntamento venerdì 18 settembre presso l’Auditorium Santa Margherita dell’Università Cà Foscari di Venezia, dove hanno presentato agli studenti le nuove opportunità di carriera, gli ultimi trend digitali e i modelli di start-up vincenti, in un contesto di confronto e testimonianza diretta.
ING Challenge – Join the start-up tour è infatti un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale. L’ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.
All’interno della competizione Spritz your Pitch che si è svolta durante l’evento, RiskApp è stato giudicato il progetto imprenditoriale che combina in modo ottimale il Made in Italy come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa. RiskApp ha sviluppato un tool di risk assessment su temi di Business Interruption per il mercato assicurativo: attraverso un algoritmo proprietario, stimano il valore del rischio sulla supply chain di aziende di produzione identificando le perdite potenziali derivate da un determinato rischio.