OS X El Capitan: ecco l’aggiornamento gratuito

os x el capitan aggiornamento apple mac

Su Mac App Store è disponibile l’aggiornamento a OS X El Capitan. Ecco le novità portate dall’OS e la lista dei Mac compatibili

Oggi Apple ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento gratuito a OS X El Capitan. Il nuovo sistema operativo per Mac si configura come un miglioramento del precedente OS X Yosemite in termini di sicurezza, stabilità e potenziamenti. L’update offre agli utenti numerose novità. La funzione split-screen consente di utilizzare due app in contemporanea a schermo intero e Spotilight è stato potenziato per renderlo sempre più simile a Siri. Safari introduce i pinned sites, ovvero una pagina in cui tenere sempre aggiornati e a portata di mano i siti più visitati, e consente il blocco della pubblicità come succede con iOS 9. Inoltre, la nuova tecnologia grafica Metal garantisce un miglioramento generale delle prestazioni del sistema operativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“El Capitan perfeziona l’esperienza Mac e migliora le prestazioni in tanti piccoli modi che fanno una grande differenza. Il riscontro ricevuto dal nostro programma beta OS X è stato incredibilmente positivo e pensiamo che i clienti ameranno i loro Mac ancora di più con El Capitan”, ha spiegato Craig Federighi, Senior vice president software engineering di Apple.

OS X El Capitan è disponibile gratuitamente su Mac App Store per iMac  (agosto 2007 e successivi), MacBook Air (novembre 2008 e successivo), MacBook (ottobre 2008 e successivi – versione alluminio), Mac mini (marzo 2009 e successivi), MacBook Pro (giugno 2007 e successivi), Mac Pro (inizio 2008 e successivi) e Xserve (aprile 2009 e successivi).

Leggi anche:  OpenText Aviator reimmagina il lavoro con l’AI