Mitel nomina Jane Brett per incrementare le vendite EMEA nel settore contact center

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L’azienda migliora l’esperienza a disposizione dei suoi clienti. L’annuncio accompagna il potenziamento del portfolio

Mitel ha annunciato la nomina di Jane Brett Head of Contact Center in EMEA, riconoscendo la necessità di concentrarsi uno dei settori strategici di crescita per l’azienda.

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Jane Brett arriva in Mitel con un’esperienza di oltre 18 anni nel settore contact certer, maturata in multinazionali presenti nelle “Fortune 500 e FTSE 250”. La nomina accompagna la riorganizzazione del portfolio dell’azienda, pensato per soddisfare la crescente domanda di soluzioni mobile, cloud e multicanale.

Brett ha dichiarato: “I sistemi legacy e i relativi alti costi del servizio non dovrebbero impedire alle aziende di migliorare la fidelizzazione dei clienti. Per queste ragioni Mitel continua a rilasciare soluzioni che offrono elevata qualità e funzionalità eccellenti.”

Jonathan Sharp, Sales & Marketing Director di Britannic Technologies Ltd afferma: “E’ bello vedere l’impegno di Mitel nel mercato dei contact center. In Britannic Technologies, abbiamo investito nella soluzione proposta da Mitel che ci ha consentito di differenziare la nostra strategia go-to-market. La nomina di Jane ribadisce la correttezza degli investimenti fatti.”

Graham Bevington, Chief Sales Officer di Mitel spiega: “Jane porta a Mitel esperienza e competenza, in particolare per migliorare la customer experience. Per Mitel, il mercato dei contact center continua ad essere un’area estremamente importante. Con la nomina di Jane e il potenziamento in corso del portfolio MiContact Center, l’azienda è ben posizionata per crescere nel mercato EMEA.”

Cresce il portfolio Contact Center per rispondere alla crescente domanda di servizi mobile, cloud e multicanale.

Mitel annuncia una serie di importanti miglioramenti nel portfolio MiContact Center, pensato per rispondere alle mutevoli esigenze dei contact center moderni. Questo potenziamento è l’ultimo di una serie di partnership strategiche e mirate, investimenti e acquisizioni che l’azienda ha attuato e con le quali mira ad ampliare la propria posizione nel mercato, fornendo valore ai partner e ai clienti.

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In Kansas (USA), più di 900 operatori della sede di Centrinex, leader statunitense nella gestione di call center per i servizi finanziari e in altri settori, utilizzano le piattaforme di Mitel per migliorare la customer experience e ottimizzare la produttività. “L’uso delle comunicazioni mobile e multicanale permette al cliente di entrare in contatto con l’azienda come, dove e quando vuole” afferma Bart Miller, CEO di Centrinex. “Se è in giro e ha un cellulare, preferirà una chiamata vocale, ma se si trova davanti al computer sceglierà di utilizzare una chat. Con le soluzioni di Mitel, i nostri operatori possono gestire contemporaneamente una chiamata vocale, due conversazioni via mail e una chat, fornendo una migliore customer experience in ciascun caso.”

“L’annuncio del portfolio MiContact Center è un’ulteriore prova dell’impegno di Mitel nella sua  triplice strategia che include una rapida espansione nel mercato dei contact center,” ha dichiarato Sheila McGee-Smith, analista del settore. “E’ essenziale che le relazioni con i clienti si spostino verso canali digitali e che le funzionalità multicanale vengano potenziate costantemente, così come è fondamentale ottimizzare gli strumenti di lavoro, come la pianificazione e la gestione delle operazioni mobile, social e basate sul web.”

Per rispondere a queste esigenze, Mitel ha riorganizzato il suo portfolio MiContact Center e ha ampliato il suo sistema tecnologico per rispondere alle esigenze dei clienti.

I maggiori potenziamenti includono:

·       Una nuova versione di MiContact Center Solidus, che offre avanzate funzionalità multilingue, email, chat e social, nonché una maggiore integrazione per consentire agli operatori una miglior gestione dei vari canali.

·       Scalabilità estesa del MiContact Center Enterprise Edition e introduzione della funzione di replay, servizio multicanale ai clienti su ogni media per fornire una migliore customer experience, e supporto per la previsione e programmazione degli operatori.

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·       Un ecosistema ampliato di partnership, grazie anche all’accordo di rivendita siglato con Teleopti, che offre una sofisticata suite di prodotti di pianificazione. Per maggiori informazioni sulla partnership, visita il sito mitel.teleopti.com

·       Potenziamenti di MiContact Center Outbound che aumentano la produttività dell’operatore.

MiContact Center è uno dei più ampi portafogli del settore, pensato per rispondere alle esigenze dei contact center di tutte le dimensioni e fornire soluzioni all’avanguardia, in grado di adattarsi alle evoluzioni del mercato. Attraverso il suo potenziamento, Mitel ha raggiunto la posizione di unico vendor sul mercato in grado di offrire un pacchetto completo di soluzioni per il deployment in sede, nel cloud o ibrido.

“Oggi il mercato dei contact center è estremamente diverso rispetto a due anni fa, con un radicale cambiamento in termini di dove avviene la comunicazione con il cliente e con un aumento dell’uso di piattaforme non tradizionali come chat e social network” spiega Ron Wellard, Chief Products and Solutions Officer di Mitel. “Questo cambiamento crea opportunità straordinarie per condurre la customer experience ad un nuovo livello, aumentando la soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione, riducendo contemporaneamente costi e complessità.”