Microsoft presenterà il prossimo 6 ottobre i prodotti hardware Windows 10. All’evento dovrebbero comparire i nuovi Lumia di fascia alta
Ieri Microsoft ha spedito ai giornalisti un invito per un evento organizzato per il prossimo 6 ottobre in cui presenterà i nuovi dispositivi Windows 10. L’azienda di Redmond non è entrata nell0 specifico dei terminali che svelerà durante il keynote ma quasi tutti concordano che vedremo per la prima volta i nuovi Lumia di fascia alta che sfruttano Windows 10, i cui file per l’installazione sono stati furbescamente inseriti da Microsoft negli aggiornamenti automatici di Windows Update. Inoltre, la società fondata da Bill Gates potrebbe presentare il nuovo tablet Surface Pro 4 e il braccialetto per il wearable computing Microsoft Band 2. Per quanto riguarda la nuova generazione di Lumia, si vocifera che si chiameranno Lumia 950 e Lumia 950 XL e potrebbero integrare un innovativo sistema di autenticazione.
Microsoft, che, ha inoltre pensato di rendere più appetibile l’evento inserendo un ester egg all’interno dell’invito per i giornalisti. Decifrando il codice binario in calce si ottiene infatti un link da cui è possibile scarica un wallpaper di Ninja Cat, la mascotte ufficiosa di Windows 10.