Sono stati scoperti nuovi bug legati a iOS 9. Uno di questi impedisce alle app di connettersi solo al Wi-Fi e non alla rete cellulare
Nonostante il nuovo aggiornamento di iOS 9 abbia risolto diversi bug, alcuni problemi tecnici sono scampati all’occhio vigile degli sviluppatori di Apple. Alcuni utenti hanno segnalato sul blog ufficiale dell’azienda di Cupertino che diverse app funzionano solamente in modalità Wi-Fi e non quando sono connesse alla rete cellulare. iPhone consente all’utente di scegliere se l’app può utilizzare o meno il traffico dati ma per alcuni software dopo l’aggiornamento a iOS 9 risulta impossibile farlo. Il problema si presenta quando l’app incriminata era disabilitata a connettersi alla rete cellulare anche su iOS 8. I problemi per iOS 9 non finiscono però qui.
Fifth Star Labs, sviluppatore dell’app per la realtà aumentata Sky Guide, ha confermato un malfunzionamento per quanto riguarda l’utilizzo di bussola, giroscopio e accelerometro. Anche molti altri developer hanno registrato problematiche simili. Il bug riguarderebbe solo iPhone 6S, che ha già superato i record di vendita del suo predecessore, ma è chiaro che si tratta di un problema di software, in quanto le app di Apple che utilizzano gli stessi sistemi funzionano alla perfezione.