Dynatrace numero uno al mondo nel mercato APM

L’azienda continua a detenere la leadership rispetto alla concorrenza con un quota di mercato del 13.7% in un settore in rapida crescita

Dynatrace è stata dichiarata da IDC leader di mercato mondiale dell’application performance management (APM) distribuito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel report “Worldwide Distributed Application Performance Management Software Market Shares, 2014: Year of Innovation and Growth” IDC posiziona Dynatrace al numero uno con una quota di mercato del 13.7%, staccando i concorrenti con i suoi 305 milioni di dollari di fatturato. Le quote di mercato dichiarate da IDC si basano sui risultati finanziari del 2014.

In un mercato APM in rapida crescita e altamente competitivo, che IDC stima essere di 2.2 miliardi di dollari, Dynatrace continua a essere leader sia rispetto ai vendor tradizionali che a quelli di nuova generazione, grazie alla continua crescita. Dynatrace supera il concorrente diretto nell’APM distribuito di nuova generazione di oltre 200 milioni di dollari e di tre volte come quota di mercato.

Il 2015 è un anno di importanti successi per Dynatrace. Secondo molti analisti, nel suo primo anno come azienda indipendente, l’azienda si è affermata leader nel mercato APM per la completezza e l’ampiezza dell’offerta, il fatturato e la base clienti. Il focus inarrestabile di Dynatrace sulla customer experience e la capacità di supportare il digital business stanno cambiando le regole del mercato APM, portando le performance oltre il semplice application monitoring e facendole diventare un elemento chiave del business.

Grazie al suo successo, Dynatrace Application Monitoring, la soluzione di digital performance di nuova generazione, ha registrato una crescita del 47% negli ultimi tre anni. Inoltre, con il lancio di Ruxit, la soluzione di monitoraggio delle prestazioni all-in-one, SaaS-based, e con l’aggiunta delle soluzioni di test, analisi e monitoraggio cloud-based di Keynote, Dynatrace continua a guidare il mercato, facendo dell’esperienza cliente lo standard per le soluzioni APM di nuova generazione.

Leggi anche:  Fincons vince due volte al NAB Product of the Year Awards 2024 grazie alle soluzioni realizzate in partnership con i broadcaster NBCUniversal e Mediaset

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, ma essere numero uno al mondo nel mercato APM è per noi solo un punto di partenza. Dynatrace sta trasformando la gestione delle performance nell’era digitale e siamo dedicati come non mai alla crescita di questo mercato e a farlo espandere per i nostri clienti,” ha commentato il CEO di Dynatrace, John Van Siclen. “Le digital performance sono il nuovo benchmark per il business e, con le aziende che stanno accelerando la propria migrazione verso il cloud, noi offriamo l’unica piattaforma capace di supportare le società dalle semplici applicazioni cloud a più complesse implementazioni enterprise. Con Keynote e Ruxit, la nostra suite di digital performance è la più flessibile e potente del mercato e rende le aziende di tutte le dimensioni più competitive.”