ASUS ZenFone 2 Laser per fotografare alla velocità della luce

Sottile ed elegante, dotato di fotocamera posteriore fino a 13 MP con tecnologia laser per la messa a fuoco automatica che consente una velocissima definizione delle immagini

Sempre più ricca, trendy e con performance superiori, la rinnovata famiglia di smartphone ASUS si arricchisce del nuovo ZenFone 2 Laser, un device tecnologicamente avanzato, basato sul processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 64 bit, con un design sofisticato e originale, ispirato alla filosofia ZEN, declinata nell’elegante finitura metallica a cerchi concentrici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La modalità Luce Bassa (3M) garantisce foto e video perfetti anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità, con immagini e filmati più luminosi fino al 400% in più rispetto a dispositivi standard, senza la necessità di impiegare il flash; laddove invece ne è preferibile l’utilizzo, il Flash dual LED Real Tone crea, grazie alla combinazione di due flash LED uno giallo ed uno bianco, un’illuminazione più naturale e morbida per tutte le riprese, in qualsiasi situazione. La modalità Super Resolution utilizza speciali tecniche di elaborazione delle immagini per creare foto incredibilmente dettagliate. Quattro fotogrammi da 13MP vengono catturati e combinati insieme per creare un’unica immagine di eccezionale nitidezza, con dettagli molto definiti e meno rumore grazie ad una risoluzione equivalente di 52MP!

Anche gli appassionati di fotografia più esigenti apprezzeranno ZenFone 2 Laser grazie alla modalità di scatto manuale che permette di controllare tutti i parametri principali quali ISO, esposizione e apertura, con la stessa flessibilità di una reflex digitale.

ASUS ZenFone 2 Laser dispone inoltre di una fotocamera frontale da 5MP con un obiettivo grandangolare da 85 gradi ottima che, grazie alla modalità Selfie Panorama, consente di scattare foto panoramiche fino a 140 gradi e permette di realizzare autoscatti eccezionali.

Leggi anche:  Infinidat lancia InfiniBox G4

L’accuratezza dei dettagli e la massima fedeltà nella riproduzione cromatica di fotografie e video sono possibili grazie all’ampio e brillante schermo IPS, con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), e ad ASUS VisualMaster:, un insieme di tecnologie hardware e software sapientemente combinate per ottenere un’esperienza visiva incredibilmente realistica. ASUS Tru2Life per il contrasto e la definizione, ASUS TruVivid per la luminosità e nitidezza, ASUS Splendid per il realismo dei colori

ZenFone 2 Laser è protetto da un vetro Corning Gorilla 4 due volte più resistente alle cadute e 2,5 volte più resistente alle abrasioni e graffi, portando all’85% in meno le possibilità di rottura durante il suo utilizzo. Grazie al rivestimento anti-impronte di 20nm si riduce l’attrito del 30% e lo schermo resiste a impronte di grasso e macchie in genere. Il design esclusivo consente di massimizzare la superficie visiva ottenendo una cornice ultrasottile di soli 3,3 mm con un rapporto del 72% tra schermo e dimensioni del telefono.

ASUS ZenFone Laser presenta un set di connessioni mai così ricco, per essere sempre connesso, in qualsiasi situazione. Dotato di Dual SIM (microSIM) per disporre di due diverse schede SIM sempre attive e collegate, supporta connessioni superveloci su rete 4G LTE (categoria 4), Wi-Fi 802.11n b7g/n e Bluetooth 4.0.

Libertà, connessione ed espressione sono alla base dell’interfaccia utente ASUS ZenUI, largamente rinnovata nell’aspetto e nelle funzionalità per offrire un’esperienza utente ancora più ricca, semplice e funzionale anche grazie alla possibilità di accedere in modo immediato alle app utilizzate più di frequente.

Tantissime le funzioni che rendono unica la nuova interfaccia ZenUI – tra cui ZenMotion, SnapView e ZenUI Instant Updates – che, migliorando usabilità, sicurezza e privacy del telefono, garantiscono un’esperienza utente unica e protetta.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni

ZenFone 2 Laser offre la possibilità di una completa personalizzazione dell’interfaccia, potendo cambiare l’aspetto delle icone e del font usato oltre alla possibilità di scegliere tra diversi sfondi, semplici o animati, per abbinarli al proprio stile e alla cover del proprio smartphone: Nero, Silver, Purple per il modello da 5” e Nero, Bianco e Rosso nella versione da 5.5”.

Tranquillità garantita con ASUS ZenCare+

ZenFone 2 Laser gode dell’esclusiva garanzia ASUS ZenCare+ già presente sulla nuova line-up di tablet ASUS ZenPad: nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico, ZenFone ti sarà reso riparato e riceverai un rimborso pari al prezzo speso per l’acquisto. In caso di danni accidentali, ricevi un nuovo dispositivo (stesso modello o equivalente).