Oltre 300 fra buyer, designer, account manager, specialisti in digital marketing, ingegneri meccanici e del packaging, addetti alle operazioni di magazzino e al centro di assistenza ai clienti sono entrati a far parte nei primi sei mesi del 2015 del team di Amazon in Italia
Amazon ha annunciato di aver creato più di 300 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia durante i primi sei mesi del 2015.
Amazon ha aperto i suoi uffici in Italia con 150 lavoratori nell’ottobre del 2011 con il Centro di Distribuzione di Amazon Italia Logistica Srl. Oggi i dipendenti delle diverse società Amazon operanti in Italia sono oltre 1.250, di cui 270 a Milano, 250 a Cagliari (Customer Service) e 750 a Castel San Giovanni (Centro di Distribuzione).
“Nei primi sei mesi del 2015 oltre 300 nuovi dipendenti si sono aggiunti al nostro team in Italia”, ha commentato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Lavoriamo con grande impegno per poter offrire ai nostri clienti la migliore esperienza d’acquisto possibile e questa genera un aumento continuo e straordinario dei volumi degli ordini. Dobbiamo quindi far crescere velocemente il nostro team di professionisti. Questi nuovi ruoli coprono diverse funzioni, dalla logistica al marketing – gli esempi includono ingegneri meccanici e del packaging, buyer, designer, account manager, specialisti in digital marketing, addetti alle operazioni di magazzino e al centro di assistenza ai clienti”.
Gli assunti a tempo indeterminato presso il Centro di Distribuzione e il Customer Service sono lavoratori che hanno già maturato esperienze nelle strutture di Amazon durante i periodi di picco stagionale. I dipendenti assunti con contratti a tempo indeterminato nel primo semestre del 2015 si suddividono in 250 persone a Castel San Giovanni e 50 a Cagliari.
Amazon continua a crescere e a offrire opportunità di lavoro. A Milano ci sono più di 60 posizioni aperte per candidati che abbiano una laurea in materie finanziarie e per specialisti in digital marketing in diverse aree (retail, pubblicità e vendite). Per chi si è appena laureato ci sono inoltre diverse opportunità di stage (nel 2014 il 60% degli stage sono stati poi trasformati in contratti a tempo indeterminato).
A Castel San Giovanni e a Cagliari Amazon ricerca figure nell’ambito delle risorse umane, addetti alla qualità, addetti alla produzione, team manager e responsabili della sicurezza.
Chi fosse interessato a scoprire da vicino cosa vuol dire lavorare in Amazon può collegarsi al sito http://amazontours.it e iscriversi a una visita del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni. Si tratta di un’occasione unica per scoprire cosa accade dopo aver cliccato “Acquista” sul sito Amazon.it e rendersi conto dell’impegno che ognuno dei 750 dipendenti di Castel San Giovanni mette nel servire i clienti all’interno dei magazzini di Amazon. I tour si svolgono ogni terzo giovedì del mese, hanno la durata di circa un’ora e possono ospitare un numero massimo di 30 partecipanti.