Zurich sceglie BT come fornitore globale di rete

Fujitsu e TIM insieme per guidare l’innovazione delle reti

BT ha annunciato di aver siglato un contratto a livello globale di sei anni con Zurich Insurance Group (Zurich) per la fornitura di servizi di comunicazione e di rete.

L’accordo contribuirà a trasformare l’infrastruttura IT di Zurich e si prevede possa offrire maggiori prestazioni di rete e migliori funzionalità audio e video per i clienti e i dipendenti della società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base all’accordo, BT consoliderà, modernizzerà e gestirà l’infrastruttura di comunicazione di Zurich, che supporta le attività della società di assicurazioni in 49 paesi nel mondo. Il contratto include connettività internet, network globale e locale, oltre ai servizi di telefonia IP e voce. L’accordo include anche la tecnologia a supporto dei contact center globali di Zurich.

In aggiunta, BT fornirà servizi altamente performanti di audioconferenza, utilizzando il servizio d’avanguardia in alta defininizione BT MeetMe with Dolby Voice. BT gestirà inoltre i sistemi di videoconferenza per Zurich in tutto il mondo.

Robert Dickie, Chief Operations e Technology Officer di Zurich Insurance Group, ha dichiarato: “Questo è un accordo importante per Zurich ed un elemento fondamentale del processo di trasformazione di IT & Operations del nostro Gruppo. Ci sono notevoli vantaggi nel lavorare con una società veramente globale, non ultimo una maggiore agilità ed efficienza nel rapporto con un unico fornitore”.

Utilizzando BT IP Connect – uno fra i più estesi servizi di rete privata virtuale internazionale al mondo, che fa convergere voce, video e dati su una singola rete IP – BT fornirà connettività a banda larga a varie sedi a livello globale ed anche ai principali data center di Zurich.

Luis Alvarez, CEO di BT Global Services ha commentato: “Zurich ha affidato a BT la gestione della propria rete di comunicazione, perché sappiamo che è fondamentale per le società globali  avere la capacità di servire a livello locale i clienti ovunque si trovino. La nuova rete di Zurich costituisce la base per una collaboration integrata per i dipendenti in tutto il mondo e consente loro di accedere al crescente numero di applicazioni e servizi aziendali”.

Leggi anche:  Perché il Retail ha bisogno di una connettività resiliente e sicura