Yahoo! è costretta a cedere a Google. L’azienda di Sunnyvale effettuerà una serie di piccoli test con i prodotti di Mountain View
Al suo arrivo a Yahoo!, il nuovo CEO Marissa Mayer aveva promesso un rilancio dell’azienda in grande stile. La manager aveva avviato un’aggressiva campagna di acquisizioni per rendere il motore di ricerca un servizio sempre più completo ma i grandi sforzi economici fatti, al momento, non hanno avuto i risultati sperati. Dopo anni di competizione con Google, l’azienda di Sunnyvale ha annunciato che farà dei piccoli test con il motore di ricerca rivale. Una vera e propria sconfitta per Yahoo!.
Yahoo! effettua piccoli test con i prodotti di Google
Yahoo! è riuscito a togliere a Google l’esclusiva su Firefox nel settore delle ricerche online e sta tentando di fare la stessa cosa con Apple. Nonostante queste iniziative, l’azienda di Sunnyvale non ha raggiunto i risultati finanziari sperati e ora è costretta a ispirarsi al rivale per tentare di rilanciarsi. “Per creare in assoluto le migliori esperienze per gli utenti di Yahoo!, – ha dichiarato un portavoce della società – di tanto in tanto, effettueremo piccoli test con diversi partner inclusi motori di ricerca”. Tra questi collaboratori ci sarebbe anche Google. “Al momento – ha concluso – non abbiamo altro da aggiungere”.
Dal canto suo, anche Big G ha confermato l’avvicinamento fra le due aziende. “Yahoo! sta al momento testando motori di ricerca e (sistemi collegati) di pubblicità da un certo numero di partner, incluso Google che è una delle loro opzioni”.