WatchGuard Dimension fissa nuovi parametri nella visibilità della sicurezza di rete

Un’interfaccia più fluida, controlli basati sui ruoli, e nuove funzionalità di gestione, rendono più facile e più intuitivo per i professionisti IT vedere le minacce e bloccarle istantaneamente

WatchGuard Technologies annuncia una serie di avanzamenti nella visibilità e facilità d’uso della sua premiata piattaforma di intelligence delle minacce, WatchGuard Dimension. La nuova release permette ai clienti di visualizzare in anteprima diverse nuovissime funzioni di controllo della rete progettate per far sì che gli amministratori IT possano tradurre la visibilità della rete in azioni immediate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Nel corso degli anni WatchGuard ha apportato una serie di innovazioni rivoluzionarie per il mercato, e Dimension continua in questa tradizione che punta a portare innovazione e soluzioni che i clienti possono usare immediatamente” spiega Prakash Panjwani, Presidente e CEO di WatchGuard. “Visibilità significa sicurezza e grazie alla possibilità che offriamo di analizzare in tempo reale oceani di dati per trarne poche informazioni che contano, abbiamo stabilito nuovi parametri su come i clienti si aspettano di vedere e fermare le minacce nelle loro reti.”

La piattaforma Dimension aggrega dati da tutte le appliance WatchGuard nella rete del cliente e traduce quei dati in un’intelligence delle minacce ricca dal punto di vista visivo e capace di scatenare azioni. Questa nuova release si fonda sulle premiate funzionalità di visibilità della piattaforma a cui si aggiungono prestazioni migliorate, una reportistica dettagliata sullo stato di salute del sistema, e nuove dashboard visivamente straordinarie sul cyberloafing.

Dimension non vuole solo essere uno strumento in grado di aiutare a identificare rischi per la sicurezza ma vuole anche permettere ai professionisti IT di mitigare rapidamente quei rischi.  Dimension Command, un add-on a pagamento previsto in uscita verso la fine del 2015, sbloccherà il controllo istantaneo di rete e le funzionalità di configurazione della sicurezza all’interno della piattaforma. Con la release attuale, WatchGuard sta offrendo un’anteprima a un sottoinsieme di quelle funzionalità di controllo incluse le modifiche one-click alla configurazione, la capacità di tornare indietro a configurazioni precedenti, l’accesso diretto a singole appliance attraverso un’interfaccia utente web, e strumenti di gestione delle VPN.

Leggi anche:  Akamai, un anno di sfide nella cybersecurity e uno sguardo verso il 2025

“WatchGuard ha dimostrato un costante impegno nel fornire soluzioni facili da usare che permettono agli amministratori IT di monitorare e proteggere le loro reti. L’aggiunta di funzionalità di controllo alla nostra piattaforma Dimension darà loro nuovo potere. Siamo entusiasti di poter permettere ai nostri clienti di vedere in anteprima parte di quel nuovo potere con questa release e vogliamo continuare ad aggiungere costantemente più funzionalità a questa piattaforma, che ha ricevuto recensioni e pareri entusiastici da analisti e clienti” prosegue Panjwani.

Dimension è offerto come standard con tutte le appliance WatchGuard Unified Threat Management (UTM) e Next Generation Firewall (NGFW), con l’acquisto del servizio di supporto.

Di seguito la lista completa dei miglioramenti resi disponibili con la nuova release Dimension 2.0:

  • UI completamente migliorata:grazie agli input di migliaia di utenti nel mondo, una nuova e migliore progettazione con modifiche alla UI la rende più facile e più veloce, e anche maggiormente intuitiva nell’individuare i problemi e apportare modifiche.
  • Dashboard per il Cyberloafing: quote sulla larghezza di banda e di tempo ora mostrano in modo più evidente come e dove i dipendenti passano il loro tempo.
  • Privilegi basati sul ruolo: non tutti dovrebbero avere accesso a tutto. Dimension ora rende più semplice scegliere ruoli e gruppi predefiniti, o creare i vostri stessi ruoli o gruppi – mettendo il controllo delle policy corrette nelle mani dei team giusti.
  • Hub e Spoke VPN: stabilire una connessione sicura con una filiale non è mai stato così semplice. I clienti possono ora stabilire e gestire tunnel VPN velocemente e facilmente.
  • Un solo click per scatenare un’azione: con Dimension Command, i professionisti IT ora hanno la possibilità di scatenare azioni immediate per bloccare indirizzi IP o nomi di domini che stanno minacciando le loro reti. Un solo click e questi vengono bloccati immediatamente.
  • Accesso diretto a singoli firewall: avere un accesso immediato a un singolo firewall consente di intraprendere azioni e fare cambiamenti nelle policy più velocemente e facilmente.
  • Storico delle configurazioni: le policy sono il cervello di un firewall, e non appena un utente vede delle problematiche, possono velocemente scansire policy recenti e/o ritornare a una precedente configurazione.
  • Report sulla salute del sistema: se è fondamentale vedere le minacce, è anche fondamentale sapere che i vostri sistemi di sicurezza stanno performando bene o non sono a rischio di fallimento. Dimension Command permette di vedere le vostre CPU, la memoria e l’utilizzo di interfaccia fisica a colpo d’occhio e di fare drill down se necessario per apportare aggiustamenti.
Leggi anche:  Conosci il tuo nemico