SMAU Firenze: ARXservice candidato al Premio Innovazione Digitale

Il progetto ARXservice è candidato al Premio Innovazione Digitale SMAU 2015 di Firenze che si terrà il 14 e 15 Luglio 

Gestire e coordinare digitalmente l’assegnazione, il monitoraggio e l’esito degli interventi di manutenzione; permettere agli operatori tecnici di raccogliere i dati relativi alla certificazione degli impianti e di compilare ticket di intervento direttamente dalla sede del cliente tramite tablet. In altre parole: snellire e velocizzare le fasi dei processi, ridurre il rischio di perdita dei documenti e la possibilità di compilazione errata di questi, centralizzare le informazioni ed automatizzare le attività manuali a basso valore aggiunto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi gli obiettivi portati a termine con successo dall’azienda fiorentina Tecnicaclimatica, grazie al supporto di Sistema srl e della sua soluzione per l’automatizzazione dei processi di assistenza tecnica, ARXservice. Il progetto è candidato al Premio Innovazione Digitale SMAU 2015 di Firenze.

Per rispondere all’esigenza di snellimento e ottimizzazione dei processi di Tecnicaclimatica sono state create delle maschere anagrafiche compilabili direttamente dai manutentori e sincronizzate con il back office; La gestione dell’organizzazione delle uscite è stata migliorata grazie ad un cruscotto grafico che permette di visualizzare e schedulare gli impegni programmati e le richieste di intervento di ogni operatore, con indicazione del giorno di lavoro e della durata prevista per ogni attività. Parallelamente un sistema di notifica informa tramite mail, fax o sms sia gli operatori che i clienti degli appuntamenti fissati, eliminando di fatto un’attività d’ufficio manuale e ripetitiva. L’ottimizzazione delle risorse umane e materiali in caso di modifiche nella schedulazione degli interventi o di necessità di approvvigionamento è garantita dalla geolocalizzazione dei tablet tramite cui si identifica la posizione del manutentore; Infine, al termine del lavoro, i tecnici compilano in loco tramite dispositivo mobile i moduli di intervento, di certificazione e il libretto dell’impianto secondo un percorso guidato e controllato dal sistema che impedisce l’inserimento di dati errati.

Leggi anche:  Nasce Altea IN d.o.o., nuova branch per servizi e soluzioni Infor in Croazia e Slovenia

La nuova gestione organizzativa digitale introdotta tramite ARXservice ha permesso di razionalizzare le attività in sede per la schedulazione degli interventi, di ottimizzare i tempi di lavoro degli impiegati d’ufficio e di eliminare gli errori di trascrizione dal cartaceo al digitale.

L’unione fa la forza… di ARXivar

E’ evidente come le ragioni del successo di ARXivar, oltre che nelle caratteristiche di un prodotto innovativo e flessibile, siano da ricercare in una Community di Business Partner che non si limitano al mero compito di rivenditori della soluzione ma che l’arricchiscono costantemente, sviluppando verticalizzazioni specifiche (come nel caso di ARXservice), integrazioni con ERP, gestionali o prodotti terzi e adattando ARXivar alle richieste del cliente.

Ad oggi sono 180 i rivenditori che promuovono il prodotto occupandosi della vendita, dell’installazione e della consulenza al cliente. Molto spesso integrano ARXivar con il proprio portafoglio tecnologico e creano nuove forme di utilizzo. “Crediamo molto nel valore del network” – ha dichiarato Alessandro Bitossi Area Manager Able Tech del Centro Italia. “L’esperienza diretta del partner sul territorio, consente di adattarsi immediatamente alle precise esigenze del cliente ed accorciare ulteriormente i tempi di implementazione della soluzione. La rilevanza della partnership è legata alla messa in comune di competenze, portafoglio clienti e conoscenze specifiche che questo tipo di relazione è in grado di conseguire”.

Il 14-15 Luglio ARXivar sarà a SMAU Firenze in compagnia dei Business Partner Sistema e Toscodata. Sarà possibile incontrare l’azienda allo stand C3 di Firenze Fiera.