Nicola Cordone è il nuovo Vice Presidente di A.I.I.P

Istituti di pagamento, IMEL e banche: si rafforza la partnership

In occasione dell’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica – A.I.I.P, tenutasi ieri, è stato eletto all’unanimità come nuovo Vice Presidente Nicola Cordone, Amministratore Delegato di Pi4Pay, che affiancherà il Presidente, Prof. Maurizio Pimpinella, per il biennio 2015–2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nicola Cordone è nato a Genova nel 1966. E’ laureato in Ingegneria Elettronica ed ha conseguito il Master in Business Admnistration presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.
Dal 1° marzo 2014 ricopre la carica di Senior Vice President di SIA. A Cordone riportano le Divisioni Financial Institutions, Corporate, Public Sector e International.

Nell’ambito delle società del Gruppo SIA è inoltre Presidente di TSP e Amministratore Delegato dell’Istituto di Pagamento Pi4Pay.

Durante l’assemblea A.I.I.P si è votato anche a favore dell’allargamento dello statuto alle banche e consorzi bancari come aderenti all’Associazione ed ecco il commento del Presidente Pimpinella: “Con l’allargamento dello statuto verso le banche si rafforza la partnership a supporto dello sviluppo dei servizi verso i cittadini per quanto riguarda i processi di incasso e pagamento”.

Leggi anche:  Canon Italia lancia la nuova identity Information Management Solutions