Le workstation Dell Precision scelte da aziende leader nel settore visual

Per sostenere la propria crescita sul mercato, gli studi di effetti visivi (VFX) Important Looking Pirates e FIDO utilizzano le workstation Dell Precision per creare contenuti innovativi per le serie Kung Fury e Constantine

Dell ha annunciato che gli studi di effetti visivi Important Looking Pirates e FIDO, e l’agenzia di Digital Signage VISUAL ART, utilizzano le workstation Dell Precision per fornire grafica di alto livello e contenuti creativi di eccellenza per i propri clienti e in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lavoriamo con specialisti degli effetti visivi in tutto il mondo e sappiamo che I loro carichi di lavoro sono spesso intensi, con tempi di consegna stretti. Il nostro obiettivo è fornire tecnologie affidabili di alte prestazioni che lascino spazio alla creatività e consentano ai nostri clienti di portare rapidamente alla luce le loro idee”, commenta Timo Shinnors, director, workstations, Client Solutions, Dell EMEA. “Dalle campagne di gaming, ai lungometraggi e serie TV, passando per il digital signage, è per noi una grande soddisfazione vedere che tutto questo lavoro è fatto su workstation Dell Precision”.

Kung Fury VFX Masters – FIDO

Lo studio FIDO, premiato con un BAFTA award, ha al suo attivo un’esperienza di 15 anni nella realizzazione di spot pubblicitari e lungometraggi, compresa la serie TV cult di David Attenborough Kung Fury e il film Kick Ass.

Thomas Ericsson, Chief Technology Officer, FIDO ha detto: “Dell ci dà l’attenzione al dettaglio che cerchiamo – non solo nell’offerta di prodotto ma anche nell’aiutarci a installare tutto, in modo che il nostro team si possa concentrare sulla creatività. Il nostro lavoro si basa sulla giusta combinazione di creatività e precisione, ed è essenziale che le macchine che usiamo la riflettano”.

Leggi anche:  Lenovo presenta i nuovi Lenovo Chromebook

Con una lunga esperienza nella resa grafica di pellicce e penne e nell’animazione di creature, il team cerca sempre di superare i limiti del possibile nel campo degli effetti visivi. Lo studio usa le workstation Dell Precision Tower, oltre ai monitor e le soluzioni di rete, storage e server di Dell per affrontare ogni giorno le nuove sfide degli effetti speciali di azione e i progetti di animazione digitale.

Le potenti funzionalità delle workstation Dell Precision si sono dimostrate fondamentali nel realizzare progetti quali Kung Fury, il successo ispirato agli anni ’80 di David Sandberg finanziato tramite crowd funding, che ha attratto oltre 18 milioni di spettatori da quando è stato lanciato a fine maggio. Per questo progetto, il team ha ricevuto diverse ore di girato con sfondo verde (green screen), su cui ha sviluppato circa 400 riprese pari al 90% delle riprese digitali del film.

Effetti visivi di azione e specializzazione nell’animazione digitale – Important Looking Pirates

Con sede a Stoccolma, il team di Important Looking Pirates (ILP) si affida alle soluzioni di Dell per produrre gli effetti speciali che gli sono valsi la nomination ai prestigiosi Visual Effects Society (VES) awards, il più alto riconoscimento del settore.

Lo studio fornisce assistenza per tutte le piattaforme digitali di produzione e vanta un notevole portfolio che comprende le serie TV di azione Crossbones e Constantine, con clienti che comprendono NBC, Fox Sports, BBC, e Discovery Channel.

Niklas Jacobson, co-founder e VFX supervisor, Important Looking Pirates, ha commentato: “Lavoriamo con Dell da tre anni, iniziando con alcuni monitor. La tecnologia è fondamentale per la nostra produttività e fatturato, ed eravamo alla ricerca di un partner IT di fiducia che fosse in grado di sviluppare una soluzione adatta alle nostre esigenze e potesse crescere con l’azienda. Sapendo di avere una soluzione scalabile, di alte prestazioni, ridondata e un grande supporto, ci fa dormire sonni più tranquilli. Le workstation Dell Precision e l’infrastruttura Dell che abbiamo installato ci consentono di lavorare al meglio in tutte le discipline, consentendoci di concentrarci sulla creatività”.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business

Col crescere del team all’attuale realtà di 48 artisti VFX di fama internazionale, l’infrastruttura iniziava a essere sovraccaricata e il rischio di incorrere in fermi macchina sempre più elevato. Il team si è quindi rivolto a Dell per avere una soluzione scalabile che combinasse alte prestazioni e bassa manutenzione.

L’installazione di più di 40 workstation Dell Precision ha consentito al team di consolidare il proprio parco di workstation, con una semplificazione della manutenzione e un supporto affidabile. Utilizzando anche i più recenti monitor, workstation, server e soluzioni di storage di Dell, oltre a esplorare l’offerta di virtualizzazione delle workstation di Dell, Important Looking Pirates è pronta a portare gli effetti visivi al limite, fornendo immagini di alta qualità per le nostre serie televisive e i nostri giochi preferiti.

Digital Signage: VISUAL ART

VISUAL ART, agenzia con sede a Stoccolma utilizza le workstation Dell Precision, i monitor Dell UltraSharp e le soluzioni di networking, storage e server di Dell per produrre il proprio digital signage di alto impatto.

Precedentemente specializzata in effetti visivi per spot pubblicitari e lungometraggi, l’agenzia oggi crea visual mobili e soluzioni di advertising digitale, offrendo servizi di consulenza strategica e supporto tecnico a diversi marchi internazionali. Come agenzia digitale VISUAL ART si propone come one-stop-shop per qualsiasi lavoro che richieda di comunicare da uno schermo. I clienti includono IKEA, 7Eleven, McDonalds e la catena svedese di supermercati ICA.

Peter Karlsson, vice president, VISUAL ART ha dichiarato: “La nostra promessa al cliente è di dare un servizio che sia sempre rilevante ed economicamente sostenibile. Effettuiamo molti servizi fotografici e riprese video in alta definizione, lavoro di post produzione, motion graphics, animazione CG e contenuti interattivi. In media i nostri server “sparano” 4,5 fotogrammi al secondo per le intere 8 ore della giornata lavorativa. Il punto più importante di Dell è che sono veramente affidabili. Per noi le prestazioni sono fondamentali e se non vi possiamo fare affidamento è come non averle. Non possiamo avere fermi macchina: non ne abbiamo il tempo materiale”.

Leggi anche:  Canon annuncia imageFORCE C7165

Il team utilizza la tecnologia per portare all’avanguardia l’industria della pubblicità, della grande distribuzione e delle esperienze, e sono alla costante esplorazione di nuovi modi con cui i consumatori possono interagire con il digital signage. Tra le innovazioni di VISUAL ART vi è una piattaforma software dedicata, VAplayer, che presenta un’interfaccia intuitiva per aiutare i clienti della grande distribuzione a personalizzare in tempo reali i contenuti del loro digital signage.