La APP “ZCS CRM Mobile” di Zucchetti Centro Sistemi premiata a SMAU

Sviluppata dalla divisione Software per l’azienda Il Ponte Pelletteria una innovativa APP per snellire la procedura di presa ordini

In occasione di SMAU Firenze 2015, l’evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese italiane, la divisione Software di Zucchetti Centro Sistemi Spa è stata premiata come partner tecnologico del progetto sviluppato per Il Ponte Pelletteria Spa, azienda di  produzione e commercio accessori in pelle marchio “The Bridge”, con sede a Firenze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Edp Manager de Il Ponte Pelletteria Lucio Starita, accompagnato dal Responsabile Divisionale Software ZCS  Alessio Polloni, ha ritirato il Premio Innovazione Digitale, presso la Fortezza da Basso di Firenze, consegnato dall’assessore dei sistemi informativi della Regione Toscana Vittorio Bugli.

La collaborazione tra ZCS  e il Ponte Pelletteria nasce per rispondere all’esigenza, comune a molte aziende del settore fashion e non solo, di snellire  la procedura  di consultazione catalogo e  presa ordini dotando  la rete vendita di un sistema pratico e consultabile sempre ed ovunque, anche in assenza di connessione web.

Il progetto “Addio “pistola”: ora l’agente fa gli ordini con un click sul tablet, e il cliente può studiare il cuoio sullo schermo HD”, ha trovato il pieno consenso del Cliente.

“Numerosi i vantaggi ottenuti con l’introduzione della APP ZCS CRM Mobile”  commenta Lucio Starita, Edp Manager de Il Ponte Pelletteria.” Il primo consiste nella facilità con cui i cataloghi vengono scaricati e visualizzati sui tablet degli agenti sparsi sul territorio, ma anche da parte del personale interno che partecipa a manifestazioni fieristiche. Inoltre l’abbandono del vecchio sistema “a pistola”, utilizzato per la codifica degli articoli ordinati,  ha alleggerito il peso del bagaglio del personale, che è stato anche sgravato da un’operazione macchinosa. Infine la sostituzione dei vecchi apparati tecnologici di supporto alla vecchia soluzione ha migliorato l’aggiornamento del parco computer aziendale”

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, le promesse da mantenere

Grande soddisfazione per il team App Mobile di ZCS software division che dal 2013 sta lavorando alla  personalizzazione di  soluzioni informatiche  innovative per PMI e grandi imprese, con l’obiettivo comune di supportare le stesse a migliorarsi nel proprio business, attraverso l’utilizzo della tecnologia; ovvero soluzioni Mobile che semplificano la vita aziendale.