IFM Group, superata la fase di contrazione legata alla crisi socio-economica che ancora interessa il nostro Paese, presenta, per i prossimi cinque anni, un piano di sviluppo in Italia e all’estero.
In un mercato in cui l’acquisizione da parte delle multinazionali informatiche sembra essere il trend piu’ diffuso, IFM Group, in qualità di azienda con azionariato italiano e tecnologia interamente prodotta all’interno dei laboratori di Genova e Catania, decide di incentrare la propria strategia di espansione sull’eccellenza del made-in-Italy.
‘Si tratta di una strategia ambiziosa – spiega Andrea Barbano, Chief Commercial Officer di IFM – costituita da una serie di step concatenati l’uno all’altro, fra cui l’ampliamento del portfolio soluzioni in ottica di ‘multicanalità pay-per-use’ e l’assunzione di circa 40 risorse per occuparsi delle innovazioni che l’azienda sta lanciando, in primis #phones, a cui va riconosciuta la capacità di rendere più diretta ed efficiente relazione con i clienti grazie all’inserimento nel Contact Center delle app mobile come ulteriore canale di comunicazione.’
“Il nostro è un percorso di crescita impegnativo – conclude Emilio Barlocco, Presidente del Gruppo genovese – assolutamente differenziante rispetto allo scenario in cui ci muoviamo, ma che, nonostante questo, abbiamo scelto di percorrere, convinti che anche questa volta sapremo reinventare le regole del gioco, cosa che del resto non abbiamo mai smesso di fare da oltre vent’anni”.