Google ha pubblicato un’offerta di lavoro per un esperto SEO ma alcuni ritengono sia solo un tentativo di migliorare la propria immagine
Le competenze di Google in ambito SEO (Search Engine Optimization) è confermata dal successo del suo motore di ricerca. Il servizio di Mountain View è senza ombra di dubbio il più utilizzato su desktop e mobile ma le recenti battaglie legali con l’Unione Europea, che ha accusato l’azienda di privilegiare i suoi servizi a discapito dei concorrenti in termini di posizionamento, pare abbia costretto Big G a prendere provvedimenti. Google è alla ricerca di un esperto SEO per migliorare l’ottimizzazione dei siti.
Google cerca esperti SEO (o almeno così sembra)
Nell’offerta di lavoro proposta dall’azienda di Mountain View si legge: “Come Program Manager SEO, lavorerai con team cross-functional in ambito marketing, vendite, sviluppo prodotto e ingegneria ma soprattutto aiuterai a indirizzare il traffico organico e la crescita del business. Avrai un ruolo nello sviluppo e ottimizzazione dei siti, costruire blog, stabilire la strategia social, implementare l’igiene del codice dei portali e definire l’architettura web per siti internazionali”. Secondo alcuni esperti, il fatto che le competenze richieste da Google non siano particolarmente specialistiche è la conferma che la nuova opportunità di lavoro sia solo un tentativo di Big G per ripulirsi l’immagine di azienda poco attenta alla concorrenza nel settore delle ricerche.