Cresce il successo di Android nel mercato dei sistemi embedded

Il sondaggio sull’utilizzo di Android in ambito industriale, condotto a livello globale, rivela che il 93% degli intervistati ha in mente Android per progetti attuali e futuri

I risultati di un recente sondaggio condotto a livello globale da VIA Embedded confermano che Android è in forte crescita anche in ambito industriale. Sono state intervistate 250 realtà che operano nel mondo embedded, chiedendo loro di condividere opinioni, benefici e sfide che derivano dall’utilizzo di Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Risultati chiave:

·         Il 93 % degli intervistati ha dichiarato che stanno utilizzando, o hanno intenzione di utilizzare, Android per progetti in ambito industriale.

  • Prime tre aree di utilizzo: automazione industriale, infotainment e digital signage.

·         Primi tre vantaggi: supporto touch screen, riduzione dei tempi di commercializzazione e personalizzazione.

  • Primi tre sfide: mancanza di un supporto di I/O, mancanza di competenze interne, mancanza di strumenti di sviluppo.

“I risultati del sondaggio confermano ciò che stiamo vivendo come fornitore globale di soluzioni Android in ambito industriale: un sempre più crescente interesse nel settore e un forte desiderio di sviluppare soluzioni innovative “, ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies. “Inoltre i risultati ci hanno fornito informazioni preziose su come possiamo migliorare ulteriormente i nostri servizi e le notre offerte.”

Leggi anche:  Obsolescenza o trasformazione? I CEO italiani pronti al futuro