ASUS annuncia la disponibilità di Chromebook C300

asus_chromebook c300

Design compatto ed elegante e batteria fino a 10 ore per l’ultraportatile ASUS con sistema operativo Chrome

ASUS annuncia la disponibilità immediata di Chromebook C300, il nuovissimo notebook da 13,3 pollici con sistema operativo Google Chrome, adatto alla mobilità e perfetto per un utilizzo quotidiano grazie all’esclusivo design compatto (soli 20mm di spessore) ed elegante, dotato di una batteria che assicura un utilizzo fino a 10 ore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno schermo HD con risoluzione 1366×786 assicura un uso confortevole e una perfetta visualizzazione di video e foto, magari riprese con la fotocamera web HD integrata, mentre la tastiera full-size e un ampio touchpad di dimensioni generose con il supporto “gesture multi-finger” offrono una digitazione precisa ed un utilizzo facile e intuitivo.

Le performance sono garantite da un processore Intel N2840 Dual-Core accompagnato da 4GB di RAM DDR3L 1600 MHz, mentre è possibile accedere a tutti i file da remoto, ovunque ci si trovi, grazie a 100GB di spazio di archiviazione gratuito per 2 anni sul cloud Google Drive. Oltre a condividere in modo semplice e veloce foto, video, documenti e file di ogni genere, è possibile effettuare il backup delle risorse più importanti. Non solo, Chromebook offre il meglio del mondo Google, grazie all’accesso sicuro a Chrome Web Store che include migliaia di app progettate per semplificare la vita quotidiana, per l’intrattenimento, per l’attività professionale e per il settore education.

Chromebook C300 garantisce inoltre una connessione costante grazie all’integrazione delle più avanzate tecnologie per la connettività come Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, porte USB 2.0 e 3.0, una porta micro HDMI e una micro SD per consentire di collegare agevolmente il notebook a dispositivi esterni, ad un monitor oppure uno schermo TV, e per trasferire velocemente foto e video da qualsiasi dispositivo mobile. La webcam ad alta definizione, altoparlanti stereo e un microfono permettono di effettuare video chiamate di elevata qualità tramite Google+ Hangout.

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage

Grazie agli update automatici, Chromebook C300 può essere costantemente aggiornato all’ultima versione software disponibile e per garantire una maggior sicurezza, l’antivirus integrato proteggerà l’account Google automaticamente. Per configurare Chromebook C300 è sufficiente avere un account Google e diversi utenti possono utilizzarlo in contemporanea, ognuno con un’impostazione differente, permettendo così di mantenere i file completamente separati e garantire un utilizzo sicuro.