Amazon starebbe pensando a negozi fisici in stile drive-through per permettere ai clienti di ritirare alimenti freschi in specifiche fasce orarie
Da qualche tempo Amazon sta cercando di estendere il suo servizio ad aspetti della quotidianità prima inesplorati. Negli Stati Uniti l’azienda di Seattle consente la consegna di alimenti a domicilio (cosa che presto potrebbe consentire anche Google) e attraverso l’assistente vocale Amazon Dash e il bottone hitech Amazon Dash Button migliora la gestione della spesa domestica. Ora, pare che la società guidata da Jeff Bezos voglia implementare questi servizi permettendo la consegna di cibi freschi in punti vendita specifici.
Amazon si ispira ai negozi drive-through
Secondo quanto riferisce la stampa USA e in particolare il Silicon Valley Business Journal, Amazon starebbe pensando a un negozio in stile drive-through dove il cliente possa ritirare alimenti freschi e altri prodotti senza dover scendere dalla propria automobile. La consegna avverrà però solo in una determinata fascia oraria. La sperimentazione dovrebbe avvenire nella città californiana di Sunnyvale, luogo dove Yahoo! ha deciso di porre la propria sede centrale. Già ora Amazon, che ha ottenuto risultati finanziari sorprendenti nel Q2 2015, consente in casi particolari di ritirare i prodotti acquistati online in punti fisici come gli uffici postali e con l’arrivo dei droni postini il settore delle consegne potrebbe cambiare radicalmente volto.